Dopo la vittoria contro il Sassuolo, arrivano le parole del tecnico della Fiorentina Women’s Sauro Fattori“Siamo partite col freno a mano tirato, quel gol subito ci ha svegliato. Abbiamo sbagliato tanto a livello tecnico. Nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa e la partita è andata via in scioltezza. Col Brescia non potremo comportarci così, dovremo fare meglio. Comunque sono contento per il risultato, non ho dubbi che presto ritroveremo anche il nostro gioco”.

Credit Photo: http://www.violanews.com/

FONTEViola News
Violanews
Chiara Baglioni è una giornalista di Firenze che collabora con Violanews.com dal 2010. Redattrice, inviata e social media manager, segue da sempre la Fiorentina maschile e la Nazionale Italiana di calcio. Da due anni si occupa della Fiorentina Women’s: la nuova realtà del calcio femminile a Firenze.

1 commento

  1. Tutto perfetto mister Fattori…analisi onesta e molto corretta nei dettagli. Non è questa la Fiorentina Women’s che può impensierire il duo Brescia/Juventus (più la Juve, purtroppo, ho l’impressione). Diciamocela con franchezza…il calendario, finora, ci ha favorito perché nelle prime tre gare abbiamo incontrato formazioni abbondantemente abbordabili (scusate il gioco di parole) infatti, Bari e Sassuolo venivano da sconfitte con valanghe di goal subiti e il Verona, che comunque ci ha fatto soffrire fino alla fine per arrivare al goal del sospirato pareggio, ha già ampiamente dimostrato di essere lontana parente della eccellente formazione degli scorsi anni. Il gioco non è scintillante e, solo a tratti, abbiamo visto qualcosa della viola dello scorso anno. Preparazione atletica non ottimale? Prestazioni di alcune atlete ben al di sotto di quelle dello scorso anno? Centrocampo che soffre maledettamente la mancanza di Alice Parisi? Non possiamo neanche attaccarci all’inserimento delle nuove perché, a parte l’inglesina Brazil che promette bene, le altre sono state soltanto delle comparse, per cui hanno sempre giocato le stesse della scorsa stagione. Non ci possiamo permettere di presentarci in questo stato di forma ora che arriveranno gli scontri più importanti perché, altrimenti, gli obiettivi prefissati saranno molto difficili da conquistare. Non è questione di pessimismo ma di razionale osservazione delle prestazioni fatte finora e le belle gare in CL (attenzione…soltanto per dedizione, agonismo e per alcuni e sporadici episodi di splendore) potrebbero essere fuorvianti. Siamo ancora lontani dalla Fiorentina Women’s della scorsa stagione…il miglioramento dovrà essere netto e, purtroppo, anche in tempi rapidi. La razionalità, comunque, non ci impedirà di sostenere sempre le nostre ragazze.

Comments are closed.