Lunedì 28 maggio si è tenuta la serata di Gala 2018 dedicata ai prestigiosi “Oscar del Calcio Bresciano”. E’ stata la serata di Alessandro Triglia incoronato migliore tra i migliori ma anche del Brescia Femminile.

Come riporta il sito http://www.calciobresciano.it/ l’avventura di una delle squadre più forti d’Italia nel settore Femminle (“… dal Csi ai quarti di finale di Champions League”) sembra andare purtroppo verso i titoli di coda.

La situazione è chiara e allo stesso tempo amara, come racconta a chiare lettere il presidente Giuseppe Cesari: “A meno di sorprese dell’ultimo minuto non ci iscriveremo. Andremo avanti con il settore giovanile, mentre con la Prima squadra ripartiremo dalla C o dalla D. Mi fermo per buonsenso, perchè non posso più sostenere investimenti di questo tipo senza il sostegno di altri imprenditori o nuovi sponsor di rilievo. Forse ripartendo dal basso riusciremo a coinvolgere nuovi finanziatori per tornare grandi tutti insieme con un bel progetto comune”.

Capitolo a parte quello relativo all’offerta del Milan per rilevare il titolo delle Leonesse. La proposta economica c’è ed è concreta, ma è di gran lunga inferiore alla cifra di un milione di euro sulla quale si è vociferato nelle scorse settimane. La trattativa è in fase avanzata, con una controproposta di Cesari che attende il definitivo riscontro rossonero. Nei mesi scorsi ci sono stati colloqui intensi anche con l’Inter, che resta alla finestra. Solo un sondaggio, invece, da parte del Cagliari, che investirà sul calcio femminile ma in modo più graduale.

Nei prossimi giorni arriverà il verdetto finale. La chiosa del presidente, tuttavia, ha già il sapore della fine di una favola: “Quella appena conclusa è stata un’annata memorabile. Abbiamo avuto lo staff e il gruppo migliori di sempre, anche se abbiamo dovuto inghiottire due bocconi amari nelle finali. La vera sconfitta, però, è la mia mano tesa che non ha trovato risposte e aiuti. La gioia per il cammino fatto non ce la toglierà nessuno. Dal Csi ai quarti di finale di Champions League, con una bacheca piena di titoli nazionali. È stata un’avventura pazzesca, ricca di soddisfazioni”.

Intervista completa su: http://www.calciobresciano.it/

Bruno Forza
http://www.calciobresciano.it/

Credit Photo: Pagina Facebook ACF Brescia Calcio Femminile

1 commento

  1. Pour qui suit de France ce calcio, c’est une terrible nouvelle. Pour le Brescia bien sûr, ses filles son staff, son génial entraoneur Mr Gianpiero PIOVANI … mais aussi pour le calcio tout entier car la rivalité BRESCIA – JUVE – FIORENTINA … était le gage d’une compétition de haut niveau et même la Nazionale de Milena BERTOLINI bénéficiait de cette aspiration à l’excellence.
    On peut mesurer au travers de cette nouvelle , comme de l’incapacité des instances à protéger la qualité et l’équité des compétitions (finale de coppa jouée par BRESCIA dans des conditions inéquitables : 3 matchs soit 300 mn en 6 jours) a quel point le footbll féminin intéresse peu de l’autre côté des Alpes.
    Personnellement je suis triste et fort déçu de cette nouvelle.
    Cordialement.
    Claude PAULOZ / LYON

Comments are closed.