Photo Credit: Fabrizio Brioschi

Chi sfida la Roma sa che quasi sempre è un incontro in cui è difficile portarsi a casa i tre punti, ragion per cui in questo momento la squadra di Spugna è veramente una spanna sopra le altre, ma questo non vuol dire che il Como Women non abbia creato qualche grattacapo alla Lupa. Non a caso le lariane sono sì state battute, ma con un solo gol di scarto. E questo, seppur il risultato sia negativo, non può che addolcire il ko della squadra comasca contro le giallorosse.

Già, perché Beatrice Beretta ha commesso, purtroppo, l’errato rinvio che dà il là all’azione del vantaggio giallorosso, e quello scelta sbagliata le ha macchiato una prestazione che, con le sue parate, ha permesso alla sua squadra di restare in gara fino all’ultimo minuto. Certo, anche la fortuna è stata dalla parte del Como, quando in apertura di ripresa la traversa ha negato a Giada Greggi il raddoppio ospite. Ma la Dea bendata ha anche voltato le spalle alla formazione di Sebastian de la Fuente nel momento in cui la palla, su una conclusione di Beil, viene salvata sulla linea da Ceasar, negando al Como il pareggio.

Nel complesso le comasche hanno fatto quello che dovevano fare contro la Roma, ma domenica avranno un match molto importante, poiché si andrà in casa del Sassuolo e stavolta il Como non può permettersi, dopo i ko contro Pomigliano e Parma, perdere ulteriori punti nella corsa alla permanenza in Serie A. Ma questa è un’altra storia.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.