Sabato di grande calcio per il Campionato di Serie A Femminile che si appresta a vivere la 16ª giornata con molte gare importanti.

Turno casalingo per la capolista Juventus Women che attende a Vinovo la Pink Bari. Una gara sulla carta senza storia anche se all’andata le bianconere vinsero solamente in rimonta grazie ad una rete di Bonansea. Le ragazze di mister Guarino, comunque, non possono permettersi calcoli ed i tre punti sono una necessità per tenere lontano il Brescia.

Sperano, invece, in un miracolo barese le leonesse guidate da coach Piovani che dal canto loro dovranno guardarsi dall’insidia Ravenna Women. Le romagnole dopo la sconfitta contro il Sassuolo sono ripiombate nella zona rossa della classifica. Le bianco blu arrivano all’appuntamento dopo il grande successo con la Fiorentina Women’s ed il morale alle stelle. L’insidia maggiore potrebbe essere il campo da gioco non particolarmente adatto al gioco elaborato delle big.

Sfida che vale il terzo posto, invece, tra Tavagnacco e Fiorentina Women’s. Da una parte le friulane che sono tornate al successo contro la Res Roma nell’ultimo turno, dall’altra le grandi deluse di questa stagione. Le padrone di casa dovranno fare a meno di Lana Clelland, operata alla caviglia, mentre per le viola la lista delle assenti è ben più lunga già da diverso tempo.

Potrebbe approfittare di questo scontro l’Atalanta Mozzanica che attende tra le mura amiche l’Agsm Verona. Pirone e compagne hanno la grande chance, in caso di vittoria e di contemporanea sconfitta del Tavagnacco, di balzare al terzo posto solitario in classifica. Scaligere che, invece, hanno bisogno assoluto di punti per allontanare la pericolosa zona play out.

Va alla ricerca di continuità il Sassuolo Femminile di mister D’Astolfo che, dopo il successo contro il Ravenna Women, proverà ad espugnare il campo del Chievo Valpolicella. Le veronesi sono in una posizione di relativa tranquillità in classifica e questo potrebbe favorire le ospiti  che, invece, sono ancora in piena zona retrocessione.

Chiude il programma l’impegno interno della Res Roma (sempre più vicina all’A.S. Roma, ndr) contro il fanalino di coda Empoli Ladies. La formazione di coach Melillo parte con i favori del pronostico anche se non sarà della partita Claudia Palombi che si è procurata la lesione del legamento crociato. Mister Pistolesi si affida alla coppa Bargi-Mastalli per sorprendere le capitoline in quello che diventa per le toscane un vero crocevia stagionale.