È tornata in campo dopo un infortunio, facendo il proprio esordio in bianconero nella vittoria del 4 novembre scorso contro il Verona e confermandosi nell’ultimo successo casalingo sul Sassuolo.

Ingvild Isaksen, rocciosa centrocampista norvegese classe ’89, si è raccontata a Juventus TV, descrivendo la sua esperienza alla Juventus Women e facendo il punto sull’avvio di stagione delle ragazze di Rita Guarino.

LE EMOZIONI IN BIANCONERO E IL RIENTRO DALL’INFORTUNIO

«È speciale fare parte di un grande club come la Juventus, con una storia così importante. Tornare in campo dopo l’infortunio è stata una sensazione fantastica: mi sono allenata duramente in questi mesi ed ora voglio riuscire a dare il mio contributo al gruppo, mettere a frutto la mia esperienza per rendere la squadra ancora migliore».

CHE TIPO DI GIOCATORE È INGVILD

«Sono una giocatrice forte fisicamente, abile in difesa. Da un punto di vista offensivo, mi considero una playmaker, con una buona visione di gioco. In Norvegia abbiamo un tipo di gioco molto fisico, mentre ciò che apprezzo particolarmente della mentalità italiana è il voler giocare in velocità, con meno tocchi di palla. Questo è un aspetto molto stimolante per me, voglio migliorare da questo punto di vista pur mantenendo la mia “mentalità di gioco norvegese”.

LE PROSSIME SFIDE

«Siamo molto felici di avere vinto tutte e sei le partite giocate finora, anche se a volte abbiamo avuto qualche disattenzione. Ora dovremo essere brave a farci trovare pronte per le sfide più impegnative, innanzitutto quella col Brescia, che sarà un test molto importante per capire quanta strada abbiamo percorso finora».

GLI OBIETTIVI

«Voglio dare tanto alla squadra, migliorando giorno dopo giorno. I miei obiettivi sono vincere il campionato e conquistare un posto nella prossima Champions League e, a livello personale, qualificarmi con la Norvegia per i Mondiali 2019, competizione che non sono mai riuscita a disputare a causa degli infortuni».

Credit Photo: Juventus Women