Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Jennifer Echgini, la fuori classe bianconera che ha ben figurato in questa seconda parte di stagione ha parlato, al termine dell’ultima gara di campionato contro il Sassuolo, attraverso i canali ufficiali del Club: “È stata una bella partita, divertente e positiva anche per alcune ragazze che non hanno trovato molto spazio in campo in questa annata. La prossima stagione voglio di più [di 10 gol]: avrò un anno intero a disposizione alla Juventus e il mio obiettivo è andare almeno in doppia cifra con le reti, ma a questo punto ne voglio almeno 15 [ride, ndr]. In realtà non importa, sono felice di aiutare la squadra in qualsiasi modo”.

La calciatrice in fase di attacco, ed in una prospettiva di nuove generazioni si è rivelata una mossa tattica ed atletica di alto livello, sopra tutto in chiave Champions League, e Jennifer è alla Juventus per portare non solo spettacolo ma buon calcio.

“Sto bene qui, prosegue Echegini, passare dal college al calcio professionistico è sicuramente diverso e impegnativo. Per me è stato un periodo di apprendimento, quindi non sono stata troppo esigente con me stessa, mi sono sempre allenata con la voglia di migliorare. Sto ancora imparando e crescendo come calciatrice: sono felice, ma voglio sempre di più da me stessa, quindi non sono completamente soddisfatta, ma questo è un bel modo per concludere la stagione”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.