La Juventus cade al franchi contro la Fiorentina, ed il suo tecnico Joe Montemurro non nasconde amarezza e delusione per il risultato finale ottenuto dalla sua squadra: “Una delusione, non tanto per il risultato, ma per come è arrivato: questo atteggiamento non rientra nel nostro modo di fare, mi spiace molto mostrare ai nostri tifosi questo tipo di prestazioni, che non mi piacciono e non ho mai visto”.

Adesso vi sarà, sabato prossimo a Vinovo, l’ultimo incontro di campionato con le Campionesse d’Italia della AS Roma. Un match che vale come una amichevole, in vista della “Finale di Coppa Italia” che avverrà tra poco meno di due settimane a Salerno.

“Con la Roma dobbiamo giocarla, mettendo tutto in campo, come ogni volta che si indossa questa maglia”, afferma Joe, e non sarà facile dopo una stagione tra alti e bassi chiudere con semplicità questa sfida. Certamente dopo lo scorso anno per il tecnico bianco-nero era difficile ripetersi, era chiaro, ma troppe volte in questa stagione il suo gruppo ha avuto un tempo di buon gioco con carattere e maturità vincente, ed un altro di poca lucidità con troppi errori e svarioni che hanno compromesso troppi risultati già incamerati.

Vedremo se la vecchia signora saprà in questa settimana fare tesoro dei suoi errori e chiudere, difronte ai suoi tifosi, in bellezza per prendersi una piccola rivincita verso le giallo rosse per poi concentrarsi sulla sfida che potrebbe valere in anno di lavoro.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.