Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Le bianconere giocheranno a Biella, l’ultima gara di Campionato del girone di ritorno, contro il fanalino di coda del Napoli (reduce della sua prima vittoria nel derby infrasettimanale) ed il suo tecnico: Joe Montemurro, attraverso i canali ufficiali del Club analizza le ultime gare delle sue ragazze“In queste ultime partite siamo riusciti a mantenere la porta inviolata e questo è indubbiamente un ottimo segnale, afferma Joe, Stiamo difendendo bene, insieme, e come dico sempre è una questione di mentalità, nel senso che quando difendiamo da squadra per le nostre avversarie diventa più difficile superarci. Le ragazze stanno lavorando bene e il loro atteggiamento, molto attento in ogni situazione, le ha premiate in queste ultime tre gare. Anche in fase offensiva abbiamo trovato con continuità la via del gol e anche questo è un aspetto importante in vista del prosieguo della stagione. Contro l’Inter siamo stati bravi a segnare nei primi minuti e non era assolutamente semplice perchè affrontavamo una squadra forte e soprattutto avevamo giocato soltanto pochi giorni prima contro il Como Women. Contro le nerazzurre abbiamo creato tanto e il vantaggio che siamo riusciti ad accumulare è stato il risultato della nostra grande produzione offensiva, è stata una bella prova”.

Il Napoli sarà l’ultimo ostacolo, poi sarà “poule scudetto” con la corsa alla qualificazione della prossima Champions League.

“Contro il Napoli Femminile, prosegue il tecnico bianco nero, mi piacerebbe vedere un’altra gara giocata su ottimi livelli, come le ultime che abbiamo disputato. Ogni partita è complicata, di conseguenza servirà massima attenzione. Per noi sarà un match molto importante, per tanti motivi: per il risultato e, dunque, per la classifica, ma anche per il gruppo. Con una vittoria il morale della squadra resterebbe alto e sarebbe importante in vista dei prossimi impegni che ci attendono, tra Coppa Italia e campionato”.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.