La Juventus Women vince il “Derby d’ Italia” contro l’Inter all’ Arena Civica di Milano, per 2 reti a 0, ed il tecnico Joe Montemurro sui canali istituzionali del Club afferma: “È stata il tipo di partita che mi aspettavo facessero le ragazze, afferma Joe, nonostante un campo pesante che rendeva difficile costruire gioco come avremmo voluto. Non era semplice fa girare il pallone a centrocampo, ma siamo stati in grado da subito di riorganizzare il nostro modo di stare in campo e giocare e siamo riusciti a prenderci i tre punti. In fase difensiva siamo stati molto solidi: per questo non mi resta che fare i complimenti alle ragazze. L’impatto di Echegini è ottimo e si vede in campo: queste sono le calciatrici che preferisco, non parla tanto ma poi mette in mostra i risultati durante le partite. Nel corso della settimana è sempre attenta a cosa vogliamo fare, poi riesce a dare tutto nei 90 minuti di partita. Il campo parla e lei lo sta facendo con i gol e con il gioco”.

Adesso la testa è già al match, l’ultimo della prima fase di stagione, di Biella contro il fanalino di coda del Napoli: per poi giocarsi il tutto per tutto nella seconda fase della “Poule scudetto”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.