Florentia San Gimignano – Hellas Verona Women
Entrambe le squadre dovevano riscattare le sconfitte della prima giornata, sconfitte con risultato di misura contro Milan e Juve. La spunta un Florentia determinato che dimostra continuità sul proprio campo portando a casa l’ intera posta difendendo con tutto il suo carattere il ritorno del Verona nel finale. Tre punti importantissimi.

San Marino – Milan
Il Calendario certamente non aiuta la Neo promossa a giocare con una certa serenità, gli avversari turno dopo turno in questa prima parte sono di livello. San Marino dovrà capire in fretta la categoria per costruire la propria salvezza. Dopo la juve ci sarà uno stop che servirà a ritrovarsi per dimostrare proprio valore.

Juventus Women – Empoli
Partita divertente, Empoli conferma il buon inizio di stagione, segnando 3 reti alla difesa forte della juve con merito, la juve probabilmente, anche sorpresa da questo atteggiamento, rischia di lasciare punti in casa, ma la qualità delle giocatrici della juve evita la sorpresa della giornata.

Inter – Sassuolo
Ci si aspettava un riscatto dalle neroazzurre, ma di fronte un Sassuolo bene organizzato e molto attento e ordinato costruiscono la netta vittoria , nei 90 minuti, la partenza dell’inter faceva ben sperare, ma il cinismo del Sassuolo la punisce. la Squadra di Piovani dimostra grande compatezza e il mercato di qualità ed esperienza saranno determinanti. La qualità dell’ organico dell’inter è importante, dovrà in fretta trovare la via giusta per riprendere in mano la stagione.

Roma – Pink Bari
Vittoria meritata e squadra che risponde presente al richiamo in settimana del proprio coach , questo campionato la roma non può nascondersi , il valore tecnico della Rosa, obbliga la stessa ha dare battaglia li in alto. Questa squadra deve credere fortemente nei propri mezzi .

Napoli – Fiorentina
Il Napoli ha provato a riscattare subito la brutta sconfitta a Bari, anche se di misura, contro la Fiorentina di una grande Sabatino e della per me non sorpresa giovane Zanoli, parte anche bene, andando in vantaggio e forse pensava di chiudere prima parte della gara in vantaggio. Accusa troppo caratterialmente il pareggio della Fiorentina, e condanna la sua partita per l’incidente di percorso sull’autogoal, tecnicamente diversi errori in quella situazione, che saranno sicuramente analizzati dallo staff del Napoli  Prossima gara a Sassuolo, altro impegno di livello contro una Squadra in ottima condizione.