Brividi e continue sorprese in questa 5ª giornata del campionato di Serie A con molti rischi da parte delle big ed una classifica sempre più difficile nelle retrovie per alcune squadre.
Resta a punteggio pieno, seppur faticando più del previsto, la Juventus Women di mister Rita Guarino che espugna in rimonta il campo del Pink Bari. Brividi, dunque, per le bianconere che a metà secondo tempo si sono ritrovate sotto a causa del gol di Jenny Piro. Il finale di gara è completamente appannaggio di Rosucci e compagne che prima pareggiano con Benedetta Glionna e poco dopo trovano il sorpasso firmato da Barbara Bonansea.

A braccetto il Brescia che, in casa, batte con il minimo scarto il Ravenna Women confermandosi in vetta alla classifica. La formazione di mister Piovani allunga subito con i centri nel primo tempo di Sabatino e Girelli ai quali replica, nella ripresa, Francesca Pittaccio brava a sorprendere Marchitelli. La gara pare riaperta ma l’espulsione per doppia ammonizione di Carrozzi rende tutto più difficile alle romagnole che non riescono a riacciuffare il pareggio.

Terza gara senza vittoria, compresa la Champions League, per la Fiorentina del duo Fattori-Cincotta che pareggiano per 1-1 al ‘Bozzi’ contro il Tavagnacco. La formazione viola domina per l’intero arco dell’incontro senza riuscire, però, a bucare. Anzi, sono le friulane a passare in vantaggio su calcio di rigore trasformato da Clelland. La ripresa vede le toscane in costante proiezione offensiva ed il meritato pareggio arriva, sempre dal dischetto, con Bonetti. Situazione opposta, ora, per le due squadre con le campionesse d’Italia in carica che scivolano a -7 dalla vetta mentre le ragazze di mister Cassia si ritrovano con grande soddisfazione al terzo posto.

Gradino più basso del podio condiviso con un’altra grande sorpresa di quest’avvio di campionato: il Chievo Valpolicella. Le veronesi conquistano, infatti, altri tre punti preziosissimi sul campo del Sassuolo Femminile che, viceversa, sta vivendo un periodo nero con la casella dei punti conquistati che recita ancora ‘zero’. Questa volta la rete del successo non porta la firma di Valentina Boni bensì di Emanuela Carradore, match winner che porta le clivensi a quota 10 punti in classifica.
Risorgono, infine, Atalanta Mozzanica e Res Roma che liquidano, entrambe in trasferta, rispettivamente Agsm Verona (1-2, doppietta di Valeria Pirone per le bergamasche dopo il momentano vantaggio veronese di Thorvaldsdottir) ed Empoli Ladies (0-4, tris di Melania Martinovic e rete di Claudia Ciccotti per la formazione di mister Melillo).