Credit Photo: Paolo Comba
La AS Roma femminile non si ferma più: dopo essere state in svantaggio per 3 a 2, contro l’Inter di Rita Guarino per gran parte di tempo, le “Campionesse d’Italia” battono, in recupero, anche l’Inter per 4-3.
Mister Spugna che si concede un giro del campo con alle spalle il suo 2° tricolore consecutivo, ai microfoni del Club, dichiara: “A tratti ci siamo espresse bene, abbiamo creato tante situazioni favorevoli”.

Risultato che dopo gli 11 gol dello scorso weekend a Sassuolo (con la vittoria per 5 a 6) segna un’altra vittoria di spessore: È un periodo in cui facciamo divertire la gente, perché ci sono tanti gol, prosegue il tecnico, è un’altra vittoria, ed è importante. In questa partita ci sono tante cose, che ci portiamo a casa: la reazione, la voglia di andare a recuperare il risultato. Adesso dobbiamo recuperare le energie, perché qualche calciatrice è veramente stanca, e poi dobbiamo preparare la finale di Coppa Italia. Questo è l’obiettivo, oltre a fare bene nelle gare che ci rimangono”.

Il primo caldo può avere inciso nel corso della gara?

“Non te lo so dire, perché può avere inciso anche per l’Inter. Abbiamo commesso qualche disattenzione e abbiamo preso dei gol. Questo non mi piace. Quello che mi piace è che a tratti ci siamo espresse bene, abbiamo creato tante situazioni favorevoli e avremmo potuto fare qualche gol in più. Portiamoci a casa un’altra vittoria, perché vuol dire che mentalmente ci sei”.

La partita è stata aperta da una coreografia dei tifosi: è stata una celebrazione ulteriore dello Scudetto.

Bellissimi. Faccio fatica a trovare altre parole. Sono stati straordinari, hanno cantato dall’inizio alla fine. Coreografia bellissima. C’è ancora tanta gente e la gara è finita già da un pezzo. Sono stati straordinari per tutta la stagione, e continuano a esserlo. Non possiamo che ringraziarli”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.