Credit Photo: acffiorentina.com

Prima uscita vincente per la Fiorentina Femminile che al Benatti di Moena vince 5-0 nell’amichevole con il Calcio Fiemme Cavalese U17.

Dopo una settimana di ritiro le ragazze di Coach Panico scendono in campo per il primo test della nuova stagione contro la formazione giovanile della Val di Fiemme. Nel primo undici spicca la coppia di difesa Agard-Tortelli che torna a formarsi ad anni di distanza con Erzen e Cafferata sulle fasce, la giovanissima Giacobbo subito titolare e la neo viola Mijatovic come riferimento dell’attacco.
Il primo tempo è tutto per le ragazze viola che riescono a gestire bene il gioco vedendosi annullare anche un goal per fuorigioco. Sul finale è Cafferata che dopo gli sviluppi di un corner trova il varco per concretizzare il vantaggio.

Nella ripresa qualche cambio per entrambe le formazioni, il gioco riprende ossigeno e le squadre si allungano di più. Viola ancora una volta più pronte e al 5’ raddoppio di Huchet, seguito cinque minuti dopo dal tris sempre a firma della francese che va a trovare l’angolo lontano con il destro.

I trentini provano a farsi vedere un paio di volte avanti ma Russo para ogni tentativo. Sul finale si riaccende la partita con un goal annullato a Sechi (il pallone era uscito sull’assist di Monnecchi) e il poker di Giacobbo che finalizza un flipper in area piccola.
Proprio prima del triplice fischio anche Monnecchi aggiunge il suo nome sul tabellino segnando il 5-0 con un tocco morbido su un lancio lungo.

Il commento a caldo di Coach Panico: “L’obiettivo di questa partita era mettere qualche carico in più sulla preparazione che stiamo facendo in questa settimana. Devo dire che ciò su cui abbiamo lavorato in settimana è stato messo in campo, sono contenta di questo test ma adesso dobbiamo cercare automatismi e migliorarci ancora. Domani avremo un giorno libero poi lunedì inizia la seconda settimana di ritiro e dovremo lavorare bene”.

Sarah Huchet, autrice della doppietta, commenta così la partita: “È importante iniziare bene anche in amichevole, contro i maschi non è mai semplice. Abbiamo lavorato bene come gruppo e messo in campo quello che abbiamo studiato. Felice per i miei due goal, quest’anno voglio segnare di più, è uno dei miei obiettivi. La prossima settimana giocheremo contro una formazione femminile, saremo atleticamente più pronte”.

Undici iniziale ACF FIORENTINA: Baldi, Agard, Tortelli (C), Erzen, Parisi, Huchet, Giacobbo, Catena, Monnecchi, Mijatovic. A disposizione: Russo, Bartalini, Breitner, Corazzi, Longo, Sechi, Menta. All.Patrizia Panico

Risultato finale: 5-0 (28’ Cafferata, 5’ e 10’ st Huchet, 28’ st Giacobbo 35′ Monnecchi)