Nella giornata di martedì, Paloma Lazaro è diventata una nuova calciatrice giallorossa e insieme ad alcune delle compagne si è sottoposta alle visite di rito primo dell’inizio della stagione.

Ecco le sue parole nella sua prima intervista da romanista.

“Ho scelto la Roma perché è un club con una grande storia alle spalle. Un club storico con un progetto ambizioso. Penso che possiamo fare una buona stagione, un buon campionato, la squadra è forte”.

La Roma è la terza squadra italiana di Paloma, arrivata alla Pink Bari due stagioni fa, prima di trasferirsi alla Fiorentina nello scorso campionato.

“Ho affrontato la Roma tre volte, mi ha lasciato sensazioni positive. È una squadra già impostata, le ragazze sono forti, alcune sono nazionali. È una squadra che ha iniziato a costruirsi da due anni, con ragazze molto brave, ci sono diverse nazionali. È una squadra che vuole sempre avere palla, io vengo dalla spagna e mi piace questo tipo di gioco, penso che mi troverò molto bene.

La fase di preparazione della Roma inizierà giovedì mentre l’inizio del campionato di Serie A è stato fissato per il 22 agosto.

“Mi aspetto una stagione più competitiva, il calcio femminile cresce ogni anno di più. Mi aspetto un campionato combattuto. Vediamo come si rientrerà dopo questa interruzione per il Covid.

Il desiderio che tutte abbiamo di tornare a giocare sarà un elemento positivo in più”.

Su di sè, Paloma ci ha detto: “Sono un’attaccante a cui piace giocare la palla. La mia abilità migliore è nell’uno contro uno. Non ho un ruolo fisso, mi trovo bene in tutte le posizioni dell’attacco.

Dopo questo periodo di inattività sarà bello tornare in campo, ritrovare la routine. Mi manca la vita di spogliatoio, la vita con le compagne di squadra, tante cose. Sono ansiosa di ricominciare”.

Credit Photo: AS Roma