Credit Photo: Juventus.com

IL TABELLINO  di Inter – Juventus:  0 – 2

Reti: 50′ Bonansea (J), 52′ Caruso (J).

Ammonite: 82′ Sembrant (J), 89′ Robustellini (I).

Inter (4-4-2): Durante; Sonstevold, Van der Gragt, Kristhansdottir, Robustellini; Santi, Pandini (46′ Chawinga), Mihashi (57′ Dragoni), Karchouni (84 Marinelli); Bonetti (57′ Nchout Ajara), Polli. All.Rita Guarino. A disp. Belli, Brustia, Merlo, Alborghetti, Simonetti

Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Rosucci (39′ Sembrant), Salvai, Boattin; Caruso, Pedersen, Grosso (69‘ Cernoia), Bonansea (84 Bonfantini), Girelli, Beerensteyn (84 Cantore). All. Joe Montemurro. A disp. Aprile, Lundorf, Duljan, Gunnarsdóttir, Zamanian

Arbitro: Di Graci di Como

LE PAGELLE della Juventus Women (4-3-3):

Peyraud-Magnin 6.5 Un primo tempo dove ne esce abbastanza pulita, eseguiti due interventi in 46 minuti, è fondamentale nella ripresa per la vittoria della sua squadra.

Lenzini 6.5  Un ottimo primo tempo di carattere e molta grinta, nella ripresa con l’ingresso di Chawinga è costretta ad un gioco più cattivo ma sempre con tanta concentrazione.

Rosucci  Deve uscire dopo la mezz’ora del primo tempo per una botta al ginocchio, nel ruolo di difensore centrale ha dato il massimo, prendendosi calci e spintoni per tutte le sue compagne.

(39′ Sembrant) 5.5  Porta freschezza ma poca concentrazione.

Salvai 6.5  Gara di sacrificio, ottima la sua marcatura su Polli, fisicamente perfetta con un gioco fluido e molto dinamico.

Boattin 6.5  Atteggiamento, caparbietà e consapevolezza di essere sempre in gara a servizio del suo gruppo.

Caruso 6.5  Un grande gol che non solo porta morale ma tre preziosi punti.

Pedersen  Gara a fasi alterne, stringente su Karchouni, gioca larga nelle ripartenze ma un buon supporto per la gestione della partita.

Grosso 7  Un primo tempo senza riserva di fiato, la migliore in campo, le è mancata la rete che sarebbe stato il giusto premio per una ottima prestazione. Nella ripresa mette il massimo ma poi lascia il suo posto a Cernoia.

( 69′ Cernoia)  6  Chiude un centro campo a suo modo: con tanto carattere e molto impegno per completare la giornata della rimonta bianconera.

Bonansea 7 Sembra la Barbara dello scorso anno che ha finalmente ritrovato la grinta e la continuità negli affondi e nel cercare la rete a tutti i costi caricandosi il gruppo sulle spalle.

(84 Bonfantini) SV

Girelli  Non segna da tempo ma resta una calciatrice di livello con gran senso d’inventiva. Suo l’assist per il gol di Bonansea.

Beerensteyn 6.5  Una lottatrice, brava a seminare panico nella difesa nero azzurra, ed a creare l’assist per il vantaggio bianco nero.

(84 Cantore) SV

All. Montemurro 6.5  Giusta reazione dopo la gara in chiaro scuro contro il Como a Vinovo. Serviva una prova di carattere e questo risultato è dimostrazione che il campionato è ancora una volta alla portata, anche se il pensiero di Joe è già all’ Arsenal in Champions.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.