Credit Photo: Alessandro Belli - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Sta attraversando un ottimo momento di forma, con quattro gol segnati nelle ultime tre partite di campionato con la maglia della Juventus Women.

Stiamo parlando di Lindsey Thomas che oggi – martedì 28 novembre 2023 – è stata ospite sul nostro canale ufficiale Twitch.

Thomas si è soffermata sul presente, ma non solo. Sono stati tanti i temi emersi e il risultato è stato estremamente piacevole.

Qui sotto vi lasciamo soltanto qualche “pillola” della diretta.

IL MOMENTO ATTUALE

«In questo momento la mia stagione sta andando molto bene. I primi mesi sono stati di adattamento perchè sono arrivata in una realtà nuova, ma in queste ultime partite il mio rendimento è cresciuto e sono molto felice di questo. Il mio obiettivo è sempre quello di aiutare la squadra, con o senza gol. Penso di essere una giocatrice molto altruista, ma so che questa parola “affiancata” al mio ruolo di attaccante non è il massimo (ride, ndr). Diciamo, dunque, che cerco di bilanciare le mie caratteristiche per essere il più possibile utile alla squadra. Per me l’attaccante deve segnare, ma allo stesso tempo deve essere di grande aiuto anche in fase di non possesso. Il gol più speciale? Delle reti segnate quest’anno penso che il primo messo a segno contro l’Inter – quello di testa – sia stato il più bello ed è quello che ricordo con maggiore piacere. Anche gli altri, però, hanno un posto speciale nel mio cuore, mi sono emozionata molto».

LA SQUADRA

«Quando sono arrivata qui ho trovato un gruppo molto affiatato perchè composto da tante giocatrici che già si conoscevano. La nostra è una squadra solida sotto questo punto di vista e remiamo tutte nella stessa direzione. Gli obiettivi di ognuna sono quelli comuni, della squadra. Penso che questo aspetto non sia così banale ed è un nostro punto di forza non indifferente. C’è grande feeling e questo inizio di campionato lo dimostra. Abbiamo giocato nove partite e ne abbiamo vinte otto. Sono dell’idea, comunque, che abbiamo ancora ampi margini di miglioramento e il bello è che la stagione è ancora lunghissima».

Feeling che si è potuto notare, banalmente, anche durante la diretta su Twitch con il “siparietto” tra Thomas e Caruso, quest’ultima presente nella chat. Non ve lo sveliamo, lo potete recuperare nella puntata integrale on demand.

L’ESULTANZA CONTRO L’INTER

«Dietro la mia esultanza contro l’Inter c’è un motivo. Sto seguendo un percorso che mi sta portando a essere calma e concentrata al massimo prima di una partita, lasciando da parte i pensieri negativi. Con l’agitazione e il nervosismo è difficile incidere e vincere. Con la consapevolezza nei propri mezzi e con la giusta calma, invece, si possono raggiungere grandi risultati».

LA CHIAMATA DELLA JUVENTUS

«Quando ho ricevuto la chiamata della Juventus ero molto emozionata perchè la squadra femminile italiana più vincente degli ultimi anni era interessata a me. Poi, ovviamente, l’emozione ha lasciato spazio ad altre sensazioni positive. Sono stata da subito convinta della scelta che, poi, ho fatto. Chiamate così non arrivano tutti i giorni, di conseguenza non ho esitato un attimo. La possibilità di poter scrivere nuove pagine di storia con questo glorioso Club ha avuto il sopravvento su tutto».

BIELLA, CHE SCOPERTA!

«La nostra casa quest’anno è a Biella e ogni volta che abbiamo giocato lì è sempre stata una festa. Sentiamo la vicinanza dei nostri tifosi, l’atmosfera è sempre stupenda e per noi è indubbiamente una spinta in più. È molto bello giocare in una cornice come questa. È stata proprio una bella scoperta».

LINDSEY A TORINO

«Nella mia carriera ho girato tantissime città. Torino la sto scoprendo giorno dopo giorno, nei ritagli di tempo. Mi piace molto e proprio questo week-end andrò a visitare il Museo Egizio. Mi piace tanto anche il fatto che le montagne siano molto vicine perchè essendo nata in Guadalupa il paesaggio era diverso».

UNA MAGLIA PRESTIGIOSA

«Indossare questa maglia è fantastico. Quando la porti sai l’importanza che ha. Percepisci un senso di appartenenza davvero forte e ti senti in dovere di dare sempre tutto per questo Club. Indubbiamente la serata del 10 ottobre al Pala Alpitour mi ha permesso di comprendere ancora di più che cosa significhi fare parte di questa grande famiglia. È stata molto emozionante, poi io sono francese e di francesi che hanno fatto la storia in bianconero ce ne sono stati diversi. Un posto speciale nel mio cuore ce l’ha Zinedine Zidane. La sua eleganza e la sua naturalezza in campo mi hanno sempre affascinata».

IL SOGNO NEL CASSETTO

«Vorrei vincere una competizione internazionale con la mia Selezione. Sarebbe il coronamento di un percorso. Sono, comunque, già molto felice di quanto sono riuscita a fare fino a questo momento nella mia carriera, ma voglio continuare a crescere e soltanto continuando a lavorare duramente potrò continuare a coltivare il mio sogno».