Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La AS Roma Femminile ha vinto il secondo scudetto consecutivo, sotto la guida del suo mister Alessandro Spugna, facendo segnare altri record al gruppo giallo-rosso ed il club ha voluto ringraziare tutto il proprio pubblico per il sostegno al “Tre Fontane”.

“Il tifo romanista è stato il dodicesimo in campo per le campionesse d’Italia, questo è il comunicato che la società giallorossa, ha voluto evidenziare: Sempre ed Ovunque!”.

No è un caso se l’impianto capitolino risulta essere quello con più spettatori della massima serie A, secondo il Club, poichè la Roma dopo i lavori di restauro dell’impianto “Tre Fontane” (per la stagione di Champions League) ha saputo meglio di tutte le avversarie calamitare il suo pubblico nelle gare casalinghe.

Non solamente per i tre match di Champions, che ha visto 2626 presenze con il PSG, 2583 dell’ Ajax e 2193 contro le tedesche del Bayern Monaco; ma anche in casa contro l’Inter e Juventus che hanno stabilizzato la media sulle 2500 presenze (sold out – nella tribuna frontale dell’impianto).

Certamente non sono ancora i numeri delle politiche del Movimento, che deve vivere di questo pubblico, ma resta un buon segnale per questo Campionato e di prospettiva per il futuro. L’utilizzo di impianti sempre più capienti e performanti potrebbe essere una idea, che molti Club di livello stanno già adottando (vedi la Fiorentina al suo nuovo impianto del “Viola Park”) ma non sempre si vedono tali scelte con le gradinate “sold aut”.

Adesso, il Club, si gode l’ottimo momento positivo: e ringrazia i suoi numerosi tifosi e tifose per il caloroso tifo!

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.