Da lunedì in via Aldo Moro le ragazze biancocelesti sono al lavoro per voltare pagina e ritornare in fretta a mettere fieno in cascina. Sabato sul campo di casa andrà in scena Mozzanica-Como e capitan Locatelli e compagne sono chiamate a riscattare Tavagnacco e Fiorentina, contro le quali si sono visti sì progressi importanti sul piano del gioco, ma sono mancati purtroppo i punti.

Mister Garavaglia
chiama le sue a mantenere la massima concentrazione: “Sabato sarà partita vera, non ci sono in questo campionato partite facili o difficili, ma partite da giocare. Il Como è una squadra che sa stare in campo, fisica, che sa sfruttare le palle inattive. Verrà qui per fare la sua partita per riscattare la sconfitta in casa di sabato. Ogni partita è storia a sé, anche Jesina ha sfiorato il colpaccio col Brescia, il Chieti ha pareggiato a Roma… non ci sono partite scontate. Anche perchè siamo all’inizio e le squadre non sono ancora assestate del tutto, la condizione fisica può fare la differenza.” 

La condizione fisica come dice il mister sarà determinante e le nostre ragazze lavorano intensamente per arrivare al weekend nella forma migliore. Gli intoppi purtroppo sono dietro l’angolo tra squalifiche ed infortuni e il tecnico delle bergamasche nelle ultime uscite ha avuto il suo bel da fare per preparare lo scacchiere. Buone notizie arrivano però da Valentina Giacinti che, nonostante l’uscita anzitempo dal campo a Firenze, si è prontamente ristabilita e sarà della gara. Valeria Pirone si è allenata a parte, ma anche la sua presenza non è in forse. Più incerta la situazione a centrocampo: Daniela Stracchi martedì ha accusato un fastidio muscolare. Nulla di grave, ma nel caso mister Garavaglia decidesse di non rischiarla ecco pronta la soluzione Ledri in mediana. Al rientro dalla squalifica Francesca Tonani, mentre Federica Rizza si è allenata con le compagne, mostrando interessanti progressi. Per lei panchina inizialmente, ma non è detto che l’allenatore meneghino non le conceda qualche minuto per farla tornare a respirare l’odore del manto verde.
I dubbi non mancheranno neppure sul taccuino di Giuseppe Gerosa, allenatore delle comasche. Innanzitutto tra i pali potrebbe esserci Ventura come a Verona oppure Presutti, come nell’uscita casalinga di sabato contro il San Zaccaria. Scontante le presenze delle due ex di turno Viola Brambilla e Michela Cambiaghi, mentre per l’altra maglia in attacco, ballottaggio tra Ferrario e Gritti.

Probabili formazioni di sabato 19 novembre, h. 14.30:
Mozzanica: GRITTI; MOTTA, RIZZON, LOCATELLI, TONANI; SCARPELLINI, LEDRI, FUSAR POLI; BALDI, PIRONE, GIACINTI. All. Elio Garavaglia.
Como 2000: PRESUTTI; OLIVIERO, FUSETTI, PANZERI, CASCARANO; POSTIGLIONE, BRAMBILLA, AMBROSETTI, PREVITALI; CAMBIAGHI, GRITTI. All. Giuseppe Gerosa.

Le altre gare della sesta giornata: BRESCIA-TAVAGNACCO; CHIETI-AGSM VERONA; CUNEO-RES ROMA; SAN ZACCARIA-JESINA; LUSERNA-FIORENTINA.