●  Roma e Napoli si sfidano per la quarta volta in Serie A: le giallorosse sono imbattute grazie a due successi (incluso quello nel match d’andata) e un pareggio fuori casa 2-2 nello scorso campionato.

●  Il Napoli nell’ultimo match di campionato ha pareggiato contro l’Inter: è da settembre (contro Fiorentina e Verona) che la squadra campana non rimanere imbattuta per due partite di Serie A consecutive (1V, 1N).

●  Sei vittorie consecutive in campionato per la Roma, già striscia record nella sua storia in Serie A: in due dei tre precedenti massimi tornei, la squadra giallorossa ha vinto entrambe le prime due gare del girone di ritorno.

●  La Roma ha già vinto nove gare in questo campionato: il suo record in un intero torneo di Serie A sono le 11 vittorie nel 2018/19; nella scorsa stagione chiuse con 10 successi in 22 partite.

●  Nello scorso turno la Roma ha vinto la sua prima partita da situazione di svantaggio in questa Serie A, il Napoli ha invece ottenuto quattro dei suoi otto punti in questo campionato da situazione di svantaggio (uno proprio contro l’Inter nell’ultimo turno).

●  Il Napoli ha subito il 79% dei suoi gol in questo campionato (15 su 19) nel corso del primo tempo, percentuale record in questa Serie A: paradossalmente le campane hanno incassato solo quattro reti nei secondi tempi (solo la Juve con due ha fatto meglio nella seconda parte di gara nella competizione in corso).

●  La Roma è la squadra che ha realizzato più gol da fuori area nel campionato in corso (cinque), due dei quali proprio nel match d’andata contro il Napoli.

●  Considerando gli ultimi due campionati (2020/21 e 2021/22), il Napoli è l’unica squadra contro cui Andressa Alves vanta almeno due gol e almeno due assist vincenti.

●  Mina Schaathun Bergesen, in gol nell’ultimo turno di campionato al suo esordio nella competizione, è una delle due giocatrici nate dall’1/1/2003 ad aver trovato la rete in questa Serie A (l’altra, classe 2004, è Bugeja del Sassuolo).

●  Nell’ultimo turno di campionato Claudia Mauri ha ritrovato un gol in Serie A che le mancava da quasi sette anni (febbraio 2015): il neo acquisto della squadra campana era al suo esordio in questo campionato e nell’ultima occasione in cui aveva segnato trasferta, era riuscita a ripetersi nel turno successivo in casa (febbraio 2015 appunto, con la maglia dell’Atalanta Mozzanica contro Como e Pordenone).