Credit Photo: Fabio Patamia

Il Parma si avvicina all’esordio in campionato di fine agosto: le gialloblù dopo i primi giorni a Pejo stanno lavorando a Collecchio con la mente sulla prima amichevole stagionale.
Le ducali, infatti, affronteranno il Sassuolo come accadrà poi alla seconda giornata di Serie A in programma il 10 e 11 settembre.
Il test tra le due compagini emiliane è stato fissato oggi alle ore 18:00  allo Stadio Comunale “G. Zanti” a San Michele dei Mucchietti, in provincia di Modena con ingresso libero.
Con le gialloblù a lavoro anche i difensori Nora Heroum (20.07.1994) e Joana Marchao (24.10.1996) e la centrocampista Niamh Farrelly (15.04.1999).
Nelle ore scorse a parlare sull’avvicinamento al torneo di Serie A è stato il tecnico Ulderici che ha dichiarato:
“Sono soddisfatto, sappiamo che in una Serie A così impegnativa, importante, di alto livello, ogni partita è difficile, per cui affrontare una squadra alla prima giornata o all’ultima alla fine è un po’ la stessa cosa, perché dovremo affrontarle tutte; la cosa importante è arrivare all’inizio di questo Campionato consapevoli di quello che siamo noi, delle qualità che abbiamo, consci che abbiamo tutto per giocarcela con chiunque: partendo da questa base possiamo affrontare veramente ogni singola partita. E’ giusto rispettare e preoccuparci di ogni singolo avversario, ma penso che anche l’avversario debba preoccuparsi di noi…  In linea di massima penso che il nostro percorso di avvicinamento al debutto è strettamente legato a quello che vogliamo fare noi, quindi al nostro percorso di crescita e di consapevolezza.”