La 7ª giornata del Campionato di Serie A resterà sicuramente nelle menti dei tifosi di calcio femminile con i risultati ottenuti e lo spettacolo ammirato.

Nel big match fa la voce grossa la Juventus Women che distrugge a domicilio il Brescia e vola da sola in testa alla classifica. Le leonesse non riescono praticamente mai ad entrare in partita, sovrastate dalla gara perfetta bianconera. Nel primo tempo la sfida è già chiusa: Boattin apre le danze dal dischetto (fallo di mano di Mendes, ndr), Franssi raddoppia con una splendida rete ed Aurora Galli chiude firma il tris. Nella ripresa la rete di Barbara Bonansea (alcuni fischi, decisamente ingenerosi, per lei, ndr) fissa il punteggio sul 0-4 finale. Ora il campionato ha una favorita per eccellenza: la Juventus Women di mister Rita Guarino.

A due punti dal secondo posto si porta il Tavagnacco, sempre più splendida realtà, che espugna il campo del Ravenna Woman con il netto punteggio di 1-5. Grandi protagoniste dell’incontro Elisa Polli e Michela Catena, autrici di una doppietta a testa, che si aggiungono alla rete della solita Brumana. A nulla vale il tentativo di riaprire la gara di Tucceri Cimini, firmataria del momentaneo 1-2. Grande soddisfazione per la formazione di mister Cassia che ora può veramente sognare.

Torna a sorridere anche la Fiorentina Women’s. Le ragazze del duo Fattori-Cincotta non sbaglia contro il Chievo Valpolicella e si lancia nel disperato tentativo di rimonta alla vetta. Partita già indirizzata nel primo tempo con le reti di Caccamo (doppietta) e Brazil mentre il poker finale arriva a pochi minuti dal termine del match è porta la firma della solita Ilaria Mauro, tenuta inizialmente a riposo e subentrata a Bonetti.

Sale in classifica anche l’Atalanta Mozzanica che espugna per 1-2 il campo del Sassuolo Femminile, sempre più solo in fondo alla classifica. La compagine bergamasca colpisce con Lisa Alborghetti al 38’ ma, pochi istanti dopo, Elisabetta Oliviero riporta la contesa sulla parità. La sfida è equilibrata e viene risolta, come spesso accade, da un colpo di genio che questa volta è opera di Valeria Monterubbiano. La formazione di Federica D’Astolfo vede, dunque, sempre più lontana la salvezza diretta.

Chiudono il programma le vittorie casalinghe di Agsm Verona e Pink Bari che regolano rispettivamente Empoli Ladies (2-1, doppietta di Thorvaldsdottir per le scaligere, gol di Bargi per le toscane) e Res Roma (1-0, Francesca Quazzico nel finale).