Credit Photo: Bruno Fontanarosa - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

In vista della trasferta di Milano, le Pantere stanno completando la settimana di lavoro. Lasciatesi alle spalle la pesante sconfitta casalinga contro la Sampdoria, le ragazze allenate da Roberto Carannante continueranno a lottare con le unghie e con i denti per evitare un’amara retrocessione.

Attraverso i canali ufficiali del club, il difensore del Pomigliano Debora Novellino racconta:

“La sconfitta è stata pesante, non pensavamo di subire così tanti goal perchè ci eravamo preparate bene durante le settimane precedenti. Adesso stiamo facendo di tutto per migliorare ulteriormente e per affrontare la Poule Salvezza”.

Aldilà di qualche limite tecnico, in questa settimana la squadra ha lavorato duramente, cercando di assimilare le idee e gli schemi di mister Carannante:

“Noi abbiamo tanta voglia e ci stiamo impegnando nel migliore dei modi, mettendoci a disposizione del mister”.

Proprio contro il Milan, nello scorso campionato, Debora Novellino segnò all’89’ la rete decisiva per il 2-1 regalando tre punti importanti al Pomigliano. Un ricordo positivo, un punto di partenza per dare il massimo, come sottolineato dalla numero 33 delle Pantere:

“Per affrontare questa trasferta ci stiamo allenando nel migliore dei modi. Sì, il gol dell’anno scorso è un ricordo molto bello, ma dobbiamo pensare a fare tanto anche quest’anno”.

Una squadra tra Napoli e Pomigliano, sarà costretta a lasciare la Serie A eBay. Sfida a due con cinque squadre coinvolte, dunque, in questa seconda fase del campionato; forse una formula che andrebbe rivista anche secondo Novellino:

“Sicuramente la formula va rivista. Spero che nei prossimi anni cambi qualcosa perchè è un po’ deprimente la lotta tra due squadre a fine campionato”.

Il Pomigliano ha raccolto due punti nelle ultime sei partite di Serie A contro avversarie lombarde (2N, 4P), ben sette in meno di quelli che aveva collezionato in altrettante precedenti (3V, 3P). Riuscirà a interrompere la striscia negativa e ottenere la vittoria che manca addirittura da undici turni di campionato?