Si è svolta questa settimana presso il concessionario Fimauto BMW di Via Torricelli 44 a Verona la presentazione ufficiale della stagione 2016-2017 del Valpolicella Calcio Femminile.
Presenti all’evento le formazioni che affronteranno i prossimo campionati di Serie B e Primavera accompagnate dai relativi staff tecnici.
La serata ha fatto registrare il ‘sold out’, con la partecipazione di ospiti illustri tra i quali l’assessore allo sport di Verona Alberto Bozza e il dirigente dell’ufficio sport Sandro Vazzoler, il delegato provinciale Coni Verona Stefano Gnesato, il delegato provinciale FIGC Verona Barbara Zampini, il rappresentante dell’ufficio sport della Curia di Verona Don Andrea Giacomelli. Importante la presenza del ChievoVerona rappresentato dal direttore Affari Generali Luca Faccioli.
Molti anche gli sponsor che hanno voluto salutare e fare l’imbocca al lupo alle rossoblu: Pasqualini Autoservizi, Sicurplanet, Paluani, Frutta Light, Igevo, Giustacchini, Cantina Monte Faustino, Avorio Ambulatorio Odontoiatrico, Tach Consulting e Adacta Sprint.
Presenti anche il presidente Marco Beghini e il dirigente Ivan Della Gatta in rappresentanza della Pallamano Olimpica Dossobuono che da quest’anno collaborerà con il Valpolicella in ottica di promozione dello sport femminile.

Ad accogliere i presenti ci ha pensato il padrone di casa Carlo Bonetti, presidente Fimauto Spa che, dopo aver salutato la platea, ha evidenziato come, dopo due buone annate vanificate per pochi punti, quest’anno sia arrivato il momento di fare qualcosa di importante. “E’ finito il tempo dei ‘però’ – ha esclamato Bonetti – dobbiamo arrivare dove tutti vogliamo. Quest’anno la squadra è forte e ha tutte la carte in regola per farcela!”.
Anche l’assessore Bozza, Gnesato del Coni e Zampini della FIGC hanno auspicato che questo possa essere l’anno giusto per coronare finalmente un sogno svanito – immeritatamente – tre stagioni fa con la beffarda quanto amara retrocessione dalla serie A alla serie inferiore.
Il capitano Valentina Boni, molto determinata, non si è nascosta dietro un dito e anzi ha rilanciato: “Quest’anno la squadra ha tutte le carte in regola per puntare alla serie A. Il gruppo è forte, determinato e convinto dei propri mezzi. Sono molto carica e determinata: vogliamo la promozione e sono convinta che ce la faremo!”.
Dello stesso tono l’intervento del nuovo allenatore Diego Zuccher: “La squadra sta lavorando bene, sono molto soddisfatto. Sono fiducioso per quanto potremo fare, ma è anche vero che le parole stanno a zero; dobbiamo rimboccarci le maniche e macinare strada. Ci ritroveremo a fine campionato tutti insieme e allora si, mi auguro, potremo parlare di cose belle”.

Flora Bonafini, presidente Fimauto Valpolicella Calcio Femminile, è soddisfatta per come si è svolta la serata: “Ho ricevuto molti complimenti, da parte degli intervenuti alla presentazione non tanto per gli obiettivi che ci siamo preposti, che comunque sono importanti e ambiziosi, quanto al fatto che l’ambiente ‘Valpo’ ha trasmesso a tutti grande passione, serietà e semplicità. Siamo riusciti a far capire che il nostro ambiente è un luogo dove si fa sport con grande umiltà e trasparenza, con un occhio al campo e uno al bilancio. Noi vogliamo arrivare in alto, stiamo lavorando da anni per fare le cose per bene. Il percorso è ancora lungo e pieno di insidie, però siamo convinte che con l’aiuto di tutti, potremo diventare un punti di riferimento stabile e duraturo per tutto il calcio femminile veronese e non. Questo grazie, ovviamente, anche alla collaborazione instaurata con il ChievoVerona, società che ci sta davvero supportando con grande attenzione”.

Alla fine della presentazione gli intervenuti hanno brindato alle fortune del Valpo davanti ad un buffet offerto dal ristorante degusteria il Km Zero di Montorio Veronese.