Rita Guarino, coach della Juventus Women, ha parlato ai microfoni di Juventus TVverso il Verona.

SERIE A
«È un campionato in salita. Siamo al giro di boa e ci conosciamo tutte. Le squadra avversarie sanno i nostri punti di forza e dove possono metterci in difficoltà. Per non cadere nelle trappole ci vorrà molta attenzione e determinazione in ogni partita».

VERONA
«Sono molto giovani, con due-tre pedine di esperienza. Sono ben organizzate e concedono poco spazio, provando a sviluppare il loro gioco con il palleggio. Hanno diverse giocatrici interessanti e quindi sono una squadra da rispettare e non sottovalutare».

BRAGONZI
«Sta facendo un’ottima stagione, ha la possibilità di esprimersi ai massimi livelli in Serie A. Sta dando continuità al suo gioco, crescendo e maturando da ogni punto di vista».

GESTIONE PARTITE
«Ci sono alcune partite in cui è richiesta maggiore pazienza e circolazione della palla, soprattutto con squadre che si abbassano e difendono. È importante saper leggere quei momenti palleggiando di più, altri in cui le maglie avversarie si allargano e bisogna sfruttare al meglio il proprio gioco. Saper colpire nel momento giusto è uno dei segni della crescita della squadra».

ASSENZA TIFSOI
«Cambia su tutti i campi. L’emozione è quadruplicata quando ci sono loro. I tifosi sono fondamentali e rendono le ragazze molto più vivaci. In questo momento è un aspetto che manca ovunque e forse una delle cose più belle del calcio».

Credit Photo: Federico Fenzi