In una giornata incompleta, poichè Como e Oristano recupereranno il 12 Gennaio, è il Mozzecane a rompere gli equilibri. La compagine veneta, torna alla vittoria in Sardegna, battendo 4-2 il giovanissimo Villacidro. Le venete riescono così a staccarsi dai bassifondi della classifica, risalendo oltre il Villacidro e lasciandosi alle spalle anche il Milan Ladies, sconfitto contro il real Meda e fermo quindi a 4 punti.
Piazza la seconda vittoria consecutiva l’Inter che regola l’Azalee per 3-1. Le nerazzurre rompono l’imbattibilità delle avversarie grazie alle reti di Regini doppietta e Bonfantini, mentre la formazione di Gallarate segna il momentaneo 1-1 con Brunini.
Quest’ultima tra le mura amiche viene sconfitta con un netto 3-0 dalla sorprendente Orobica. La partita si sblocca dopo 4 minuti con Gasparri. Nel finale di gara il 3-0 è firmato da Merli e Massussi.
Unico pareggio di giornata quello per 2-2 tra Fimauto Valpolicella e la Bocconi. La partita si blocca nel secondo tempo. Sono le venete a passare in vantaggio con Deila Boni su rigore. Sempre su rigore, al 35’, pareggiala Bocconi con Tolda. Ma a pochi minuti dalla fine succede di tutto. La Fimauto trova il vantaggio con Leon all’87’ e in pieno recupero Vai riacciuffa il pari che regala un punto importante alla sua squadra.
Tutti fermi per la pausa Natalizia, il campionato riparte il 10 Gennaio 2016.

Isabella Lamberti
Ho iniziato tre anni fa con il portale calcioinrosa.it. In passato grazie a Mario Cacciatore, scomparso lo scorso anno, su Tele A ho curato uno rubrica dedicata al calcio femminile con collegamenti telefonici. Scrivo per quotidicani locali cartacei tra cui: Corriere del Pallone (regionale) e Cronache del Salernitano. Sul web scrivo per Calcioinrosa, Zerottonove e Dailynews24. Esperienza anche come addetto stampa.