Giornata di potenziali verdetti quella appena disputata nel campionato di Serie A con conferme e sorprese a deliziare il palato degli appassionati.

Continua a vincere la Juventus Women’s di mister Rita Guarino che contro il Sassuolo Femminile conquista altri tre punti importanti. Sul magnifico sintetico di Vinovo la formazione torinese sblocca la gara nella prima frazione di gioco con una bella conclusione di Martina Rosucci, al suo primo gol in bianconero. Le ragazze di coach D’Astolfo resistono ed, anzi, potrebbero anche trovare il pareggio con Faragò che perde l’attimo buono e consente la chiusura a Giugliani. Nel finale la pietra tombale sul match la mette Franssi che sigla la seconda rete chiudendo la sfida.

Nel posticipo di domenica vittoria esterna per il Brescia che, nella delicatissima sfida sul campo del Chievo Valpolicella, mostra i muscoli vincendo per 1-3. Si attendeva una risposta delle leonesse dopo la batosta di Montpellier e questa non ha tardato ad arrivare. Mister Piovani disegna una squadra solida e propositiva che comanda le azioni ed apre le danze con Cristiana Girelli. Nella ripresa le biancoazzurre dilagano con le reti di Giacinti e Bergamaschi mentre per le clivensi la rete della bandiera è di Katia Coppola nel finale.

Rullo compressore Tavagnacco che schianta l’Empoli Ladies nella ripresa dopo una prima frazione di gioco avara di emozioni. Eroe di giornata Paola Brumana, autrice di una tripletta, che in società con Clelland serve il poker alla formazione toscana. La squadra di mister Pistolesi, comunque, ha il merito di provarci sempre e la rete di Orlandi in pieno recupero mostra la voglia delle empolesi di crescere.

Campionato forse definitivamente finito per la Fiorentina Women’s del duo Fattori-Cincotta che sul campo del Ravenna Women non va oltre lo 0-0. Il campo piccolo, il terreno di gioco sconnesso e, forse, la stanchezza delle notti europee non permettono alle viola di mostrare il proprio gioco venendo imbrigliate dalle romagnole. Troppi, forse, i nove punti di distacco dal tandem Brescia-Juventus Women, ma una cosa è certa: la Fiorentina Women’s ci proverà.

Successi interni, infine, per Res Roma ed Atalanta Mozzanica che battono rispettivamente Agsm Verona (3-0, Martinovic, Simonetti, Greggi) e Pink Bari (4-0, doppietta di Pirone, Mendes e Stracchi) risalendo in classifica e lasciando quella scomoda zona play out.

1 commento

  1. Sì…ci proverà. Il distacco che la Fiorentina Women’s ha accumulato in queste prime 6 gare (che significano più di un quarto di campionato) è sicuramente “siderale” e molto difficilmente sarà colmabile visto la brevità della massima competizione nazionale femminile. Non sarà più sufficiente, a questo punto, una eventuale cavalcata imponente come quella effettuata nella passata stagione se non associata anche a, poche probabili, défaillance da parte delle antagoniste principali. La stagione per le gigliate rischia di essere decisamente negativa, soprattutto, per l’eventuale prospettiva di non partecipare alla competizione europea nella prossima stagione. Inutile dire che, non partecipare alla champion’s league, implicherà un forte ridimensionamento dell'”appeal” che questa società potrà avere in futuro sulle migliori giocatrici italiane ed estere. Sì…ci proverà, non sappiamo con quali risultati ma con la consapevolezza che i veri sostenitori di queste ragazze…saranno sempre con loro. Forza “bimbe” viola!

Comments are closed.