Bonetti e Mauro out, guai per Fattori-Cincotta, Longega ancora senza Koggouli.
La serie A punta dritto verso la 3° Giornata. Sarà questa la grande settimana della sfida scudetto quella che ci apprestiamo a seguire dal vivo o in diretta TV (Odeon).
Delle sei gare in programma è Fiorentina Women’s Vs Agsm Verona a tenere banco poiché questa partita contiene al suo interno molti duelli nel duello.

Le viola, a Maggio, piansero contro le gialloblù nell’ultima di andata, ma molte di quelle vincenti atlete veronesi, ora vestono la maglia della Fiorentina, tra tutte il fenomeno Tatiana Bonetti ma anche Orhstrom e Carissimi. Dall’altra parte sono Rodella e Taehlman ad aver cambiato maglia divendendo gialloblu.

Cincotta & Fattori dovranno mostrare che il faraonico calciomercato dei Della Valle, inverta quanto accaduto a Maggio, per loro è il primo vero test dall’ inizio della stagione, difatti la Fiorentina ha sempre e solo affrontato squadre provenienti dalla Serie C (Lucchese) e dalla Serie B (Como e Jesina).
Longega, dal suo canto non può continuare a perdere le sfide che contano, dopo l’eliminazione in Champions League e la supercoppa persa, Verona ha bisogno di vincere uno scontro diretto per dare un segnale alla propria stagione, ed evitare che gli importanti acquisti esteri del consulente Martini si rivelino un flop apparente.

Tatticamente il 3 5 2 tipico del ”Fattori pensiero” (anche se dall’arrivo di Cincotta si è rivista dopo 4 anni anche la linea a 4 tanto cara al tecnico milanese) della Fiorentina Women’s dovrà vedersela con il 4 2 4 visto in Champions di Longega, soprattutto nella ripresa, con una Giuliano in cerca di vena ad attivare Piemonte Gabbiadini e probabilmente la Williams.

Nel gioco aereo il Verona sembra temibile con la fortissima Carro, atleta dallo stacco formidabile e alta quasi 180 cm, mentre nella manovra palla a terra, la Fiorentina si affiderà alla costruzione di Linari, sempre più regista difensivo e Greta Adami, nuovo cervello della Mediana toscana, sulle corsie esterne Longega potrebbe preferire la reattiva Boattin rispetto a Rodella, inn ombra in champions.

La Fiorentina Women’s sembra possa giocare con la formazione tipo ad eccezione dell’ attacco, da qualche settimana si sono perse le tracce sia di Tatiana Bonetti, infortunata contro lo Jesina, che di Ilaria Mauro non convocata infatti neanche dalla nazionale di Cabrini, senza però alcuna nota ufficiale della società viola, per sostituirle sembrano pronte Rinaldi e sopratutto il giovane fenomeno neo azzurro Danila Zazzera.

Al Buozzi di Firenze sono pronti per accogliere la sfida quasi 2000 persone.

Ecco le probabili formazioni:

Fiorentina Women’s 3 5 2
Orhstrom
Tortelli Nordin Linari
Guagni Adami Carissimi Parisi Bartoli
Caccamo Zazzera ( rinaldi)

Agsm Verona 4 2 4
Thalmann
Dolstra Di Criscio Carro Boattin
Bruinemberg Galli
Gabbiadini Piemonte Giugaliano Williams