La quarta giornata di campionato, risalta clamorosamente la bellezza di questo torneo con risultati inaspettati e piacevoli conferme.

La prima pagina se la prende, con tutti gli onori, il Brescia di mister Piovani che espugna il ‘Bozzi’ con un netto 2-4 ai danni della Fiorentina Women’s. Partita suddivisa in tre fasi. La prima vede le leonesse sugli scudi, capaci di andare addirittura in duplice vantaggio con il rigore trasformato da Girelli ed il centro di una scatenata Bergamaschi. Sul risultato di 0-2 inizia la seconda fase con la formazione viola autrici di una rabbiosa reazione e trascinata dalla solita verve di Tathiana Bonetti, autrice di una doppietta che riporta il risultato in parità. La gioia per la rimonta, però, dura pochissimo e le bianco blu riprendono il largo legittimando il successo andando a segno con Girelli e Sabatino, chiudendo le ostilità con il secondo successo stagionale sulle campionesse d’Italia in carica.

Resta a punteggio pieno, ma fatica più del previsto la Juventus Women che nel centro sportivo di Vinovo vince di misura sull’Agsm Verona. Partita, comunque, dominata sotto il profilo del gioco dalla squadra di mister Rita Guarino autrice anche di un buon turn over con Rosucci e Gama in panchina. Eppure le clivensi guidate da coach Longega avrebbero potuto anche passare in vantaggio sul calcio di rigore concesso per fallo di Giuliani su Ambrosi, successivamente costretta ad abbandonare il campo. Dal dischetto, però, la greca Kongouli si fa ipnotizzare dall’estremo difensore bianconero. Nella ripresa il forcing delle padrone di casa porta i propri frutti al 5’ quando Franssi si getta come un falco sul suggerimento di Glionna battendo il portiere ospite. Basta questo per conquistare i tre punti e mantenere la vetta della classifica, in attesa dei big match.

Torna al successo dopo il ko di Brescia il Tavagnacco di mister Cassia che non lascia scampo alla Res Roma imponendosi per 2-1. Eppure erano state le capitoline di coach Melillo a passare in vantaggio con Ciccotti all’11’. In pochi minuti, però, cambia tutto e le friulane ribaltano il risultato con le marcature di Camporese e la solita Clelland. Da sottolineare questo strepitoso inizio di campionato del Tavagnacco capace di essere in mezzo alle grandi con una squadra molto giovane e di prospettiva.

Sale magnificamente al quarto posto il Chievo Valpolicella che mette in cassaforte altri punti importanti nello scontro con il Pink Bari. Una rete per tempo da parte delle clivensi che aprono le marcature con Valentina Boni salvo poi raddoppiare nella ripresa per merito di Mascanzoni. Ancora rimandata, dunque, la prima vittoria stagione del Pink Bari, penultimo in classifica a quota un punto.

Chi, invece, conquista la prima storica vittoria in Serie A è l’Empoli Ladies di mister Pistolesi che espugna clamorosamente il campo dell’Atalanta Mozzanica con una prestazione di grande cuore. Le toscane, infatti, controllano le offensive bergamasche e colpiscono con Acuti nella ripresa. Un successo che vale oro in chiave salvezza per le empolesi mentre per le lombarde la classifica è ben al di sotto rispetto alle aspettative.

Sprofondo nero verde, invece, per il Sassuolo che non riesce a schiodarsi dall’ultimo posto in classifica. Le ragazze di mister D’Astolfo, infatti, restano a quota zero punti anche dopo la quarta giornata a causa della sconfitta rimediata sul campo del Ravenna Women. Grande partita, comunque, delle romagnole che sbloccano subito la partita con Emma Errico al 2’ per poi chiuderla nella ripresa ancora con la giocatrice ex Cuneo autrice, dunque, della doppietta vincente.