Con il campionato che avrà inizio tra meno di un mese, si inizia a fantasticare sulle ambizioni della propria squadra complice un calciomercato ricco di colpi di scena. I reparti offensivi come sempre saranno sotto la lente d’ingrandimento dei supporter pronti a ritornare allo stadio e ad esultare per le reti delle proprie beniamine. Con Top Coppie Bomber vogliamo analizzare le giocatrici più rappresentative dell’attacco di ogni squadra. Oggi si continua con il Milan. 

Mentre il capitano rinnova fino al 2024 le altre abbandonano Casa Milan. Dopo Daniela SabatinoThorvalsdottir Natasha DowieValentina Giacinti è costretta per l’ennesima volta a cambiare compagna di reparto. Con la prima storica partecipazione alla UWCL in prossimità, la governance sta costruendo a mister Ganz una squadra di tutto rispetto. Come habituè, il reparto offensivo ha subito qualche defezione (vedi Dowie), ma anche qualche entrata molto interessante, come quella di Lindsey Thomas. 

La francese, dopo una buona stagione alla Roma, ha attirato i riflettori su di sé. Ha messo in mostra tutte le sue doti: velocità, finalizzazione e caparbietà. Con lei le giallorosse hanno sognato la qualificazione europea però sfiorandola solo. Potrà esser stata la delusione dell’anno prima, ma l’ex Bordeaux ha deluso le aspettative nella scorsa stagione. Sono mancati i suoi pigli che facevano svoltare le partite ed è tornata all’ombra dei talentini Bonfantini e Serturini. Il Milan però ha voluto credere sulle qualità della giocatrice dandogli la possibilità di rilanciarsi in Italia. 

Con affianco un’attaccante come Valentina Giacinti è difficile emergere, ma un ruolo da assistwoman non sarebbe così improbabile per la classe 95. Sotto porta l’italiana difficilmente sbaglia e la nuova compagna sa mettere palloni precisi ed efficaci. L’ennesima stagione all’ombra della Madonnina per la calciatrice di Trescore coinciderà con la prima in Europa con la maglia rossonera (lei che ha già giocato in Champions League con il Brescia). Una qualificazione che è stata combattuta per anni e che adesso finalmente è stata centrata, lei e le sue compagne non vorranno certamente sprecare un palcoscenico del genere e, se la nuova coppia Giacinti-Thomas troverà l’intesa giusta, la storia si fa davvero interessante.