Altra tegola sul Tavagnacco. Questa volta è toccato a Federica Veritti, giovane talento classe 1999, finire nella lista delle infortunate insieme a Sara Penzo, a Nicole Peressotti e ad Alice De Val. Veritti si è rotta il legamento crociato del ginocchio e sarà operata domenica. Dovrà quindi stare lontana dai campi di gioco per diversi mesi, almeno fino alla prossima primavera.
L’infortunio si è verificato durante il raduno della Nazionale Under 19: la calciatrice friulana (è originaria di San Daniele del Friuli) ha appoggiato male la gamba durante una fase dell’allenamento.

Un duro colpo per la squadra allenata da Amedeo Cassia, che si presenterà alla ripresa del Campionato (il 29 ottobre) a ranghi sempre più ridotti. E’ probabile, quindi, che la società torni sul mercato a dicembre per garantire un ricambio alle giocatrici attualmente in rosa. Almeno questo è quanto si augura mister Cassia.

Immediata la solidarietà del mondo del calcio femminile per Federica Veritti (soprattutto sui social), a cui sono arrivate attestazioni di stima e di coraggio con solo dalle colleghe del Tavagnacco, ma anche dalle sportive di altre società.

A Federica l’augurio di una pronta guarigione: i tifosi gialloblu non vedono l’ora di rivederti di nuovo in campo!