Intervenuta nel post gara, attraverso i canali ufficiali del Club, ha così commentato: “Oggi è stata una partita strana, abbiamo fatto tanti gol ma ne abbiamo subiti alcuni. Penso che però l’importante sia farne uno in più della squadra avversaria. Ci portiamo a casa i tre punti. Lavoreremo mentalmente sul fatto di non prendere così tanti gol, restando concentrate dal primo all’ultimo minuto: c’è stata un po’ di distrazione. Siamo contente della reazione che abbiamo avuto”.
Hai segnato una doppietta. Avevi già fatto una tripletta, un altro gol con il Sassuolo, e oggi anche un assist: ti senti in un momento buono?
“Forse, quest’anno non c’è stata un’attaccante che ha fatto tantissimi gol, però è un lavoro di squadra: segniamo tutte. Ed è meglio così, ci sono meno responsabilità e ognuna si assume le proprie. Sono contenta”.
Che effetto fa vincere due Scudetti consecutivi e che sensazioni hai avuto conquistando il secondo non sul campo?
“Il secondo è sempre più difficile, perché riconfermarsi non è mai facile. Lo abbiamo vinto sul divano, ma eravamo contentissime. Abbiamo guardato tutte insieme la partita, è stata un’emozione diversa. Non capita sempre di conquistarlo sul divano: abbiamo provato anche questa emozione. Siamo felici, perché volevamo vincerlo il prima possibile”.
Valentina che con questa doppietta si porta a quota 9 reti, al fianco della sua compagna Viens (in seconda posizione), potrebbe ambire al suo 4° titolo da “capo cannoniera” (il suo 4° in 4 squadre diverse-qualora segnasse ancora almeno due reti-) ma non dimentichiamo che nella attuale classifica provvisoria: al comando troviamo Giuliano (al pari con Girelli- a quota 10 reti-). Staremo a vedere, nelle ultime tre gare cosa accadrà!