Costanza Razzolini, giocatrice dell’ACF Arezzo e autrice di una delle due doppiette che hanno portato alla vittoria della squadra amaranto (56′ e 62′), alla fine della partita contro l’Apulia Trani ha commentato l’andamento della partita. Non ha tralasciato le motivazioni che l’hanno spinta a cercare la conclusione da lontano.

“E’ una grande domenica questa, cercavamo la vittoria da tanto tempo. Penso che ce la meritassimo anche in più di un’occasione (o almeno qualche punto in più). Oggi abbiamo fatto quello che dovevamo fare e non c’è stata storia. 
Mi passa spesso per la testa questa conclusione da lontano perché comunque sulle rimesse dal fondo, per gli avversari quando c’è una ripartenza, il portiere spesso e volentieri non è messo bene. Quindi se una persona riesce ad avere la palla libera davanti senza avversari la conclusione la penso spesso. 
Non so che cosa non abbia funzionato sicuramente anche un po’ di tensione, il sapere che dovevamo fare i conti, sapere che non potevamo sprecare occasioni. Dopo, quando sblocchi la partita, è tutto più semplice”.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.