Al termine della partita in trasferta contro il Ravenna Women terminata con un pareggio, il mister dell’ACF Arezzo Emiliano Testiti ha rilasciato le proprie considerazioni in merito.
Senza tralasciare lue condizioni non ottimali del campo, si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra che ha dimostrato caparbietà e voglia di fare da parte di tutte le ragazze coinvolte nel match.
Non ha, inoltre, mancato di fare un plauso al Ravenna come di una squadra capace di fare molto bene, che in campo si dimostra sempre abbastanza volitiva.

“Una partita, io credo, al limite della praticabilità del campo. Un campo come questo è veramente anche al limite anche del rispetto delle ragazze che rischiano di farsi male. Detto questo, la squadra ha fatto un’ottima partita, è andata in vantaggio, ha gestito la gara nonostante il campo fosse pesante contro una squadra che fino ad oggi ha fatto 14 dei 18 punti in questo campo. Lo score di questa squadra conta che in casa ha costruito con i grossi club le sue vittorie. Il Ravenna ha dimostrato in casa di essere una squadra che fa molto bene, ha dimostrato con il Napoli, con il Brescia. L’ha dimostrato con tantissime squadre anche in classifica alta perché, come ho detto prima, ha fatto quattordici punti su diciotto su questo campo. Probabilmente è la loro forza e qua riescono ad esprimersi al meglio. L’Arezzo credo che oggi abbia dimostrato di essere in partita, di aver fatto una gara di intensità, di sacrificio. E’ andata in vantaggio e poi abbiamo subito quel goal, anche noi, su calcio piazzato, purtroppo ci sta: torniamo a casa con un punto e guardiamo il bicchiere mezzo pieno. E’ una buona prova da parte di tutte. Tutte le ragazze che sono state chiamate in causa hanno fatto il loro dovere con impegno e sacrificio quindi sicuramente sono contento per le ragazze che hanno avuto l’opportunità. In primis mi riferisco a Cortesi, perché rientra da un lunghissimo stop quindi dopo tanto tempo ha giocato la partita dall’inizio, ma la stessa Fortunati è entrata e ha fatto bene, ha fatto la sua partita in maniera egregia come tutte le altre. Anche le ragazze che sono entrate ce l’hanno messa tutta e quindi non ho nulla da dire alle ragazze che in un campo così difficile ce l’hanno messa veramente tutta”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.