Dopo la vittoria contro l’Apulia Trani il Mister dell’ACF Arezzo Emiliano Testini ha affermato di essere già con il pensiero al lavoro da svolgere per la prossima partita che vedrà la sua squadra giocare contro il Genoa in trasferta in Liguria. La corso per la salvezza, d’altronde, è ancora lunga ed è necessario che la squadra sia focalizzata sull’obiettivo comune di far bene.

“Purtroppo non riesco a non rimanere sul 
pezzo quindi faccio festeggiare le ragazze, la società e il presidente perché é giusto che lo facciano. Io già sto pensando a domenica prossima perché é lunga ancora e non voglio personalmente perdere l’attenzione e la concentrazione su quello che è l’obiettivo finale.
Al momento è difficile, siamo riusciti a
fare due risultati importanti, questo di oggi era uno scontro diretto. Tutti erano preoccupati: è normale che lo fossero perché l’Apulia nel girone di ritorno ha fatto tanti punti e ha subito pochissimi goal.
Faccio i complimenti alle ragazze nonostante siano state tese per grande parte del primo tempo però hanno fatto una grande partita, quindi io faccio i miei complimenti a tutte nessuna esclusa. Chi ha giocato, chi non ha giocato, chi è entrata ha dato un contributo alla squadra e la vittoria è stata una vittoria di gruppo, di squadra.
Queste partite, è normale, hanno un’attenzione, una pressione importante. Le ragazze la sentivano. L’abbiamo preparata tutta la settimana, io sono stato addosso a loro forse, per certi aspetti, fin troppo però questa partita era determinante. Gli scontri diretti valgono doppio in momenti come questi quindi erano un po’ tese e abbiamo sbagliato qualcosina però abbiamo avuto, credo, tantissime palle goal e molte altre abbastanza clamorose. Finalmente siamo riusciti a fare più di un goal e quindi questo mi fa piacere.”

Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.