Il Cesena FC non ha ancora trovato la vittoria nel mese di maggio. Dopo la sconfitta contro la Ternana e il pareggio interno contro la Freedom, la compagine romagnola guidata da Alain Conte ha amaramente raccolto un punto contro l’Arezzo. Al termine della partita di domenica, mister Conte ha dichiarato ai microfoni di Be.Pi TV:

“È mancata la determinazione, nelle ultime due settimana abbiamo buttato via gran parte del lavoro di tutta la stagione. Era una partita da vincere e, invece, oggi abbiamo sbagliato per colpa nostra un sacco di occasioni da rete e loro hanno trovato un gran gol. Andiamo a casa molto arrabbiate, panche perchè il Parma aveva perso e, quindi, il terzo posto sarebbe stato ancora contendibile con una vittoria. Adesso non lo è più e mi dispiace perchè abbiamo fatto una grande stagione, contrariamente all’atteggiamento delle ultime due partite che non mi è piaciuto”.

Alain Conte sulle imperfezioni contro l’Arezzo

“Abbiamo avuto due o tre occasioni pulite e se non la butti dentro manca la cattiveria giusta che serve a vincere le partite perchè in questo campionato non ti regala niente nessuno. Non abbiamo avuto quel guizzo, è inutile gestire la palla per 90 minuti e poi pareggiare una partita. Deve servirci da lezione perchè nell’ultima partita vogliamo tornare alla vittoria”.

Alain Conte sulla prossima stagione

“A questo ci dovrà pensare la società, abbiamo fatto una stagione importante e se si vuole costruire ci sono le basi per crescere e bisogna avere la volontà di farlo. Mi auguro che ci sia e vedremo nelle prossime settimane di confrontarci con la società per vedere se c’è questa volontà. Rimane un campionato importante, mi dispiace che nelle ultime due settimane lo stiamo un pochettino sporcando e non ce lo meritiamo. Mi auguro che ci sia una razione nell’ultima partita in casa, concludere con un risultato diverso da una vittoria mi dispiacerebbe”.

FONTEBe.Pi TV
Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.