Photo Credit: Pagina Youtube Be.Pi.Tv

Le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Be.Pi.Tv da parte Alain Conte, allenatore del Cesena, dopo il 4-1 ottenuto dalle cesenati in casa del Pavia Academy nella 21a giornata di Serie B.

“Non siamo state brave, secondo me, a gestire un momento della partita quando il Pavia ha fatto gol e ci sono stati quei 10 minuti in cui non siamo state molto lucide, abbiamo anche rischiato di prendere il 2-3, abbiamo sbagliato secondo me a non chiudere la partita già nel primo tempo perché abbiamo avuto, almeno, altre 2-3 occasioni nitide per chiuderla immediatamente anche nel secondo tempo. Bisogna essere più ciniche e non calare di attenzione. Poi, è chiaro che questo è un campionato così difficile, non è che le squadre poi ti lasciano una vita semplice, ma le ragazze in questo caso sono sempre molto presenti: abbiamo fatto la partita che volevamo. Domenica giocheremo contro la Res Roma, una  partita difficile contro un avversario che è in lotta per la salvezza, ma che nelle ultime partite ha avuto qualche difficoltà perché sta giocando con tutte squadre di vertice. All’andata abbiamo fatto una grande fatica a vincere sul loro campo, domenica le ospitiamo da noi e cercheremo di approcciare nel modo giusto la settimana, soprattutto perché poi dopo è quello che conta. Stiamo facendo un risultato importante, perché il Cesena non aveva mai fatto 52 punti in Serie B: questo è un obiettivo importante per noi quello di raggiungere e superare la scorsa stagione, però ci sono ancora nove partite e dobbiamo sapere che ognuna di queste avrà insidie diverse”.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.