Photo Credit: Pagina Youtube Be.Pi.Tv

Le parole del mister del Cesena Alain Conte dopo il 5-0 ottenuto dalle bianconere sul Bologna nel diciottesimo turno di Serie B.

Sono contento di quello che ho visto dentro e fuori dal campo, c’era tanta gente a vedere le ragazze sia da una parte che dall’altra. Quando ci sono partite di questo tipo richiamano sempre tanto tifo ed è molto bello. Per noi è anche una giornata particolare perché le ragazze hanno celebrato i vent’anni dalla scomparsa di Marco Pantani che per noi e per il Cesena è sempre d’ispirazione e lo sarà per sempre. Nel secondo tempo abbiamo dilagato anche grazie alle ragazze che sono subentrate, le quali hanno interpretato benissimo la gara e sono entrate con la giusta cattiveria. Lo dico sempre: non importa chi gioca e chi entra, importa l’atteggiamento e il focus sull’obiettivo. Nessuno si aspettava il Cesena così in alto, però noi dobbiamo continuare a pensare a noi stessi. È un campionato difficile, si può vincere e perdere su tutti i campi, dobbiamo pensare partita dopo partita facendo il nostro dovere. Dobbiamo continuare così perché se si fa bene il proprio dovere qualche punto all’avversario si può rosicchiare, sapendo che la domenica storta può capitare anche a noi. Dobbiamo essere più forti delle difficoltà, mantenere questo clima di serenità che ci permette di giocare e di esprimerci al meglio poi a maggio vedremo dove siamo“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.