Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Quarta sconfitta in Serie B per il Brescia che, nella nona giornata di campionato, ha dovuto lasciare i tre punti alla capolista Ternana, con la partita che è finita in favore delle ferelle per 4-1, nonostante le biancazzurre abbiano tenuto le padrone di casa sull’1-1 per tutta la prima frazione di gioco.

L’allenatore delle Leonesse Aldo Nicolini ha analizzato la partita davanti ai microfoni di Be.Pi.Tv: “L’avvio è stato un po’ complicato, perché la Ternana era forte, però col passare dei minuti ci siamo assestate tenendo la palla. Abbiamo provato a giocare, e quello ci ha permesso di stare meglio dentro la partita per tutto il primo tempo, trovando anche il gol del pareggio. Poi, ad inizio ripresa, il secondo gol c’ha un po’ spento l’entusiasmo, e ribaltare due-tre volte su questo campo non è assolutamente facile. La nostra crescita passa molto anche da queste cose: quando ti crolla il mondo addosso, sportivamente parlando, tu devi essere capace di stare dentro questa difficoltà e reagire“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.