Photo Credit: Pagina Youtube Be.Pi.Tv

Le parole post-gara dell’allenatore del Brescia Aldo Nicolini dopo il 2-1 delle biancazzurre sul Ravenna nell’incontro valido per la 19a giornata di Serie B.

Ho visto una buona predisposizione a provare a giocare e a mettere in difficoltà l’avversario. A volte siamo riusciti, a volte no, sicuramente qualche volta potevamo andare un pochino più dirette oltre la linea, e avendo loro la difesa alta abbiamo avuto due buone opportunità con traversa e un’altra occasione molto favorevole che non siamo riusciti a sfruttare. I due gol annullati, secondo me, erano più o meno regolari e quindi è chiaro che tu cominci a fare due gol lì e poi, magari, giochi anche con più sicurezza. Ma noi sapevamo che questa era una partita molto difficile ed impegnativa. Dal mio punto di vista le ragazze sono state brave nell’interpretazione in fase di finalizzazione, magari potevamo essere un po’ più lucide e precise, però sono state lì fino all’ultimo secondo della partita con grande voglia di ottenere un risultato, e questo è un aspetto molto importante. Noi abbiamo un obiettivo e finché non l’avremo raggiunto dobbiamo tenere il focus lì su quello e poi si penserà al resto, ma c’è ancora tanta strada da fare“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.