A poche ore dalla partita casalinga contro Roma XIV la notizia, in casa Catania, è certamente la nomina del nuovo presidente della società rossazzurra: si tratta del medico, specialista in pneumologia, Armando Schilirò da sempre vicino al Catania femminile e adesso primo dirigente della società.

“Sono molto felice – dichiara il neo presidente Armando Schilirò – di aver accolto l’invito del direttore generale Davide Santonocito, metterò in questa sfida il massimo impegno e la massima trasparenza, sarò sempre a disposizione della squadra”.

Ed è proprio il nuovo presidente ad anticipare i temi riguardante la prossima partita di campionato: dopo l’avvio sprint, Catania, nelle ultime tre giornate ha collezionato due pareggi e una sconfitta. Inevitabile ricordare e affermare che è necessario un cambio di marcia per rimanere incollati alle prime posizioni in classifica.

“L’inizio del campionato – spiega Schilirò – è stato certamente positivo. Abbiamo esaminato bene le ultime gare e, forse, solo per quella con il Chieti c’è un pizzico di rammarico per non aver preso i tre punti. Ora, però, bisogna cambiare marcia e tornare alla vittoria”. 

Un cambio di marcia che non può prescindere da un successo contro Roma XIV: anche per questo prima dell’ultimo allenamento, il direttore generale Davide Santonocito ha parlato a lungo con le ragazze dentro lo spogliatoio. Un discorso accorato e, in alcuni tratti, duro, ma necessario per dare alle giocatrici la carica giusta per affrontare il prossimo impegno in campionato che, come tutti del resto, non sarà semplice.

Credit Photo: Comunicato Stampa (Catania Femminile)