Photo Credit: Pagina Facebook Acf Brescia Calcio Femminile

Vigilia della prima giornata del girone di ritorno di Serie B per il Brescia Calcio Femminile, che oggi sul campo amico del Centro Sportivo “Mario Rigamonti” ospita la Lazio. Calcio d’inizio alle 14:30, arbitra il signor Gianluca Martino di Firenze; assistenti Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo e Stefan Nikolic di Merano. La partita verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

Dopo aver ritrovato la vittoria, di misura, domenica scorsa contro il Trento, per le Leonesse arriva la sfida contro la prima della classe che all’andata riuscì a bloccare sull’1-1 grazie al gol al 90′ realizzato da Teresa Fracas. Biancoblu che dovranno fare a meno per il resto della stagione di Luana Merli, che a Terni ha subìto la rottura di legamento crociato anteriore e menisco del ginocchio destro. Queste le parole di mister Ashraf Seleman in vista del match: “Oggi arriva la Lazio, la squadra più forte del campionato. Credo che loro siano già in A dal punto di vista degli investimenti, delle strutture e della rosa che hanno a disposizione. Credo che questa per loro sia una specie di stagione di transito per loro, hanno un grande vantaggio nei confronti delle altre. Poi ovviamente c’è il campo e se devo essere sincero mi aspettavo di trovare una Lazio quasi a punteggio pieno proprio per i motivi che ho detto poco fa. All’andata facemmo un impresa giocando un’ottima gara: oggi cercheremo di fare un’altra impresa provando a fare la nostra partita e metterli in difficoltà. Spero di recuperare qualcuna oggi che ci possa aiutare per questa sfida complicata, ma siamo il Brescia e sappiamo come affrontare mentalmente queste partite. Spero soprattutto che ci sia un grande pubblico a spingere le nostre ragazze“.

Fronte convocazioni: come detto non c’è Luana Merli mentre Fracaros torna disponibile dopo l’assenza di settimana scorsa. Di seguito l’elenco delle convocate con i numeri di maglia:
PORTIERI – 1 Lugli, 32 Ferrari
DIFENSORI – 6 Viscardi, 8 Barcella, 12 Fracaros, 14 Galbiati, 15 Ripamonti, 17 Perin
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 10 Merli C., 21 Farina, 23 Magri, 25 Panza, 30 Bianchi, 33 Bortolin, 48 Pedrini
ATTACCANTI – 7 Brayda, 22 Pasquali, 20 Hjohlman, 71 Fracas, 97 Lonati