Photo Credit: Bologna FC 1909

Il Bologna, dopo tre vittorie consecutive, cerca la giusta fiducia in vista della 18^ Giornata di Serie B in cui affronta il Cesena, squadra rivelazione del campionato: calcio d’inizio domani, ore 14:30, al campo sportivo “Martorano” a Martorano di Cesena (FC).
Il match sarà in diretta su Be.Pi TV.

QUI BOLOGNA
I numeri delle ultime uscite parlano da soli: tre vittorie, cinque gol segnati e uno subito contro squadre che insidiavano, o cercavano di farlo, le rossoblù per entrare stabilmente nella top-10 della classifica. Invece, Arcamone e compagne hanno dimostrato continuità di prestazioni, confermandosi ciniche quanto basta sottoporta e chiudendo i propri pali due volte di fila in trasferta, proprio dove hanno faticato maggiormente nel girone d’andata. Ora la squadra è al 9° posto in solitaria a 23 punti, sempre a +11 dalla zona retrocessione e a -7 dal 5° posto, sintomo di una classifica ancora tutta da definire.
Rispetto alla gara di Roma, mister Bragantini conferma le stesse 20 convocate, tra cui è ancora assente Gelmetti sostituita in maniera eccellente da Pinna, match-winner.
All’andata, le bianconere vinsero 2-1 con una doppietta di Sechi, rendendo vano il momentaneo pareggio di Kustrin.

QUI CESENA
Era stata una partita ad armi pari, quella dell’andata, ma nel frattempo è passato un girone e la squadra di Conte ha continuato a dimostrare grande forza: al momento sta insidiando i piani alti, grazie al 3° posto a 43 punti, a una distanza dalla Lazio e tre dalla capolista Ternana.
Le “fere” sono state proprio l’ultima compagine capace di battere le romagnole, a inizio gennaio, ma dando il via alla successiva striscia di vittorie consecutive: ben cinque, tra cui quella contro il Parma. In attacco, le bianconere vantano una delle migliori marcatrici del campionato, Martina Sechi, a quota 11 gol.
Nel mercato invernale un solo ingresso, quello della centrocampista Karen Makovà, in gol all’esordio.

LE PAROLE DI GAIA FARINA
Sul buon momento di squadra: “Penso che queste tre vittorie consecutive siano il risultato di tutto il lavoro che abbiamo fatto da inizio stagione ad oggi e siamo molto contente di questo, visto che quest’anno non sempre siamo riuscite ad esprimerci al meglio e a raccogliere quello che la nostra squadra merita. Ora però dobbiamo essere brave a dare continuità a questo momento positivo perché ci potremo togliere tante soddisfazioni, a partire da domenica“.
Sull’importanza della panchina: “Il mister sa che sono a disposizione sua e della squadra, sta a me poi lavorare sempre bene in settimana per farmi trovare pronta che sia dall’inizio o per entrare a partita in corso.
Sulla sfida di domani: “Il Cesena è sicuramente una delle squadre piu in forma del campionato e l’ha dimostrato fino ad ora. La sconfitta dell’andata arrivata nel finale per un episodio sfortunato ci fa capire che domenica possiamo dire la nostra e ci deve motivare ancora di più a voler portare a casa quei punti, che tanto vogliamo. Sono sicura che andremo a Cesena a giocarci una partita all’altezza di un derby.

CONVOCATE
Portieri: Lauria, Lucia Sassi;
Difensori: Arcamone, Brscic, Giovagnoli, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti;
Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, Da Canal, De Biase, Gradisek;
Attaccanti: Colombo, Farina, Kustrin, Pinna, Spallanzani.