Photo Credit: Bologna FC 1909

Prima uscita nel 2024 per il Bologna femminile, che domani, alle 14.30, presso il campo comunale “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO), accoglie il Ravenna, nel derby valido per la 12^ Giornata di Serie B. Il match sarà in diretta su Be.Pi TV.

QUI BOLOGNA
Le rossoblù riprendono dal 10° posto, a 11 punti, insieme ad Arezzo e Res Women, reduci dal ko in casa della Ternana che ha concluso il 2023. Dopo aver salutato D’Avino e Cacciamali, mister Bragantini potrà contare su forze nuove quali Romina Pinna, Margherita Brscic, Alice Rossi e Matilde Fuganti, ufficializzate nei giorni scorsi. Quattro giocatrici d’esperienza che alzano il livello qualitativo della squadra per migliorare i primi quattro mesi in cadetteria. Nella lista delle convocate assente Arcamone per affaticamento muscolare.

QUI RAVENNA
Le romagnole navigano in ultima posizione con un solo punto conquistato sul campo della San Marino Academy a metà novembre. Nei giorni scorsi hanno ufficializzato gli arrivi di Giannina Lattanzio, Alice Pignagnoli e Martina Tugnoli.

LE PAROLE DI BENEDETTA DE BIASE
Sulla pausa invernale
: “L’ultima partita ci ha lasciate con l’amaro in bocca, ma tanta consapevolezza. Domani ci sarà una squadra pronta a lottare e aiutare la propria compagna con la “cazzimma” giusta per portare i tre punti a casa. Sarà un derby, sarà uno scontro diretto e noi non vediamo l’ora che ci sia il fischio d’inizio“.
Sulle nuove arrivate: “Diciamo che con i nuovi acquisti l’asticella si è alzata anche a livello atletico. C’è molta intensità e voglia di fare bene, sono ragazze molto umili e con tanta voglia di dimostrare“.
Sulla sfida di domani: “Io credo molto in questa squadra e tutte noi sappiamo di meritare molto di più. Ci sono ancora 19 partite da giocare e ogni domenica sarà una battaglia. Non guarderemo più la classifica fino al 19 maggio: i conti si fanno a fine stagione perché, quando si gioca, c’è sempre speranza e possibilità di ribaltare ogni risultato“.

CONVOCATE
Portieri
: Lauria, Sassi L.;
Difensori: Brscic (14), Giovagnoli, Raggi, Ripamonti, Rossi (29), Sciarrone, Zanetti;
Centrocampisti: Barbaresi, Da Canal, De Biase, Fuganti (24), Gradisek;
Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Pinna (17), Spallanzani.