Credit Photo: Emanuele Ubaldi - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Dopo due vittorie consecutive, domenica scorsa il Bologna Femminile ha rimediato una sonora sconfitta per mano dell’Hellas Verona. Risultato pesante per la squadra emiliana e analizzato al termine del match ai microfoni di Be.Pi TV dalla capitana rossoblu Chiara Ripamonti:

“È difficile commentare un risultato del genere. Credo che nel primo tempo il Verona abbia sfruttato ogni occasione avuta e Penso che noi potevamo fare meglio sotto porta e sfruttare le occasione. Abbiamo dimostrato qualche trama di gioco interessante. Nel secondo tempo volevamo entrare in campo per ribaltarla, ma il Verona è stato più bravo di noi a trovare gli spazi e a farci male. Il problema è che quando sei sotto 3-0 e devi rimontare, lasci spazi maggiori rispetto alle avversarie. Il nostro obiettivo deve essere chiudere il campionato in bellezza per rimediare al risultato di domenica, per la società, per i tifosi e per noi stesse. Dobbiamo dimostrarlo contro l’Arezzo. Chi gioca al Bologna pensa a una squadra da portare in alto”.

Anche il tecnico Simone Bragantini ha commentato il risultato finale e, complessivamente,  tutta la stagione. Ecco le sue parole:

“Sono il primo responsabile di questa sconfitta, si deve solo fare tanto silenzio e lavorare. Manca solo una settimana e cercheremo di riscattarci con l’ultima partita. Essendo una neopromossa ci si potrebbe accontentare di essere al centro della classifica, ma secondo potevamo fare di più. Stagione sufficiente seppur con qualche rammarico di non essere state capaci di essere sempre costanti”. 

FONTEBe.Pi TV
Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.