Photo Credit: Genoa CFC Tanopress

Si accende il mercato del Genoa Women, pronto a rivedere in rossoblu una delle atlete cresciute nel proprio settore giovanile: Eleonora Oliva. La classe ’98 nativa di Lavagna è infatti ufficialmente ritornata all’ombra della Lanterna dopo due stagioni all’Hellas Verona, impreziosite da ben 25 presenze complessive, di cui 11 il primo anno e 14 nel campionato 2021/22, e metà annata al Napoli.

Terzino destro dotato di ottime capacità fisiche e tecniche, la nuova numero 23 genoana è uno dei primi rinforzi voluti dalla società per affrontare il girone di ritorno con ritrovati entusiasmo e voglia di vincere. Le sue caratteristiche faranno sicuramente comodo alla squadra, aggiungendo esperienza alla rosa e diventando un importante asso nella manica di mister Oneto.

L’ex calciatrice azzurra è stata accolta da Marta Carissimi, responsabile dell’area tecnica femminile rossoblu, a Villa Lomellini Rostan, un’ospitalità calorosa che ha trasmesso alla giocatrice tutto l’affetto dell’ambiente che l’ha cresciuta, quasi non fosse mai andata via.

Alessandro Gargiulo
Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire il corso di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Slovenska Ženska Nogometna Liga. Laureato in Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio femminile. Essendo stato, in passato, responsabile della rubrica sportiva presso LiguriaToday, ho avuto inoltre la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro infine un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.