Photo Credit: Cesena FC Femminile

Come la settimana scorsa a Verona le bianconere partono forte e dopo appena 30 secondi sono già in vantaggio grazie al gol di Jansen: Cuciniello lungo la fascia per Nano che tocca per Sechi, la numero 27 vede libera Jansen che dal limite dell’area calcia forte e supera Capelletti. La spinta del Cavalluccio non si ferma è al minuto 8 arriva il raddoppio ancora Jansen che sale a quota nove reti in campionato: calcio d’angolo battuto da Mak, sul primo palo anticipa tutte la numero 33. Partita vivace che il Parma riapre al 15′: Ploner calcia dal limite, deviazione di braccio di D’Auria, l’arbitro assegna il rigore, sul dischetto va Ambrosi che spiazza Serafino. La rete subita non spaventa le bianconere che rimangono molto attive in avanti, la pressione dà i suoi al 24’: cross al bacio di Nano dal fondo, si coordina bene Sechi che salta più in alto della difesa gialloblù e insacca di testa il suo decimo gol in campionato.

Nella ripresa si invertono i ruoli: il Parma attacca alla ricerca del gol, il Cesena controlla e prova a ripartire. Al minuto 53 potenziale occasione per le ospiti: calcio d’angolo battuto da Ploner, salta più in alto di tutte Benedetti, ma il suo colpo di testa finisce addosso a Casadei e l’azione sfuma. Tre minuti più tardi è il Cavalluccio ad andare vicino al gol: Catelli per Jansen che con una magia si gira e calcia, il pallone finisce di poco alto sopra la traversa. L’occasione più ghiotta per le gialloblù arriva al 73’: filtrante alto di Williams per Distefano che si inserisce in area e aggancia al volo, a tu-per-tu con Serafino cerca la porta ma la palla finisce incredibilmente sopra la traversa. La difesa bianconera in alcuni frangenti riprende fiato come al 38’: Lonati in azione personale parte dalla sua metà campo, salta un’avversaria con un tunnel, con caparbietà insiste, arriva sul fondo ed entra in area mettendo un pallone al centro che dopo un paio di deviazioni viene spazzato via da Ambrosi. A cinque minuti dal termine ci prova Di Luzio ad accorciare le distanze: prima calcia da posizione decentrata e Serafino chiude in angolo, dal corner successivo stacca di testa sempre la numero 91 che manda alto.

I tre punti consentono al Cavalluccio di staccare in classifica proprio il Parma e di rimanere a meno tre dalle capoliste Lazio e Ternana.

CESENA: Serafino, Casadei, D’Auria, Groff, Cuciniello, Mak, Catelli, Lonati, Jansen (67’
Risina), Nano, Sechi (80’ Tamborini). A disp: Marchetti, Lamti, Amaduzzi, Conti, Costa, Milan. All: Conte.
PARMA: Capelletti, Peruzzo (58’ Williams), Gago, Rizza, Perin, Silvioni (58’ Distefano),
Nichele (91’ Gueguen), Ambrosi, Ploner (58’ Di Luzio), Kongouli (70’ Nozzi), Benedetti. A disp: Frigotto, Masu, Corazzi, Pantano. All: Colantuono.
ARBITRO: Grieco di Ascoli Piceno.
MARCATRICI: 1’ e 8’ Jansen (CES), 15’ Ambrosi (PAR), 24’ Sechi (CES).
AMMONITE: Mak (CES), Perin (PAR).