Photo Credit: Cesena FC Femminile

La vittoria conquistata sul prato dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi proietta le bianconere a meno 1 dalle Ternana (sconfitta di misura dal Parma), rimane invece  di 4 punti il distacco dalla capolista Lazio. Le romane saranno ospiti delle bianconere venerdì 29 nell’anticipo della 23a giornata.  Giocare al Manuzzi è sempre un’emozione, per il Cesena Femminile questa è la quarta gara nel templio Romagnolo: 1 sconfitta e 3 vittoria (compresa quella di domenica).

Nel primo tempo complice l’emozione e una Res Roma attenta e compatta le bianconere non sono riuscite a creare particolari pericoli, sono solo due le azione da ricordare: al 8’ Cuciniello arriva sul fondo, crossa al centro dell’area per Sechi che ci prova in rovesciata, bellissimo gesto tecnico, ma la sfera finisce di poco sopra la traversa. Poco prima della mezz’ora Lonati dalla fascia destra tocca per Mak che da posizione defilata calcia in porta: è brava De Bona ad arrivarci in volo e mettere in angolo.

Nella ripresa il Cesena rientra in campo più leggero e gli attacchi sotto la Curva Mare si fanno più concreti: al 49’ lancio di Casadei per Jansen che controlla e serve Sechi: la numero 27 si coordina e calcia al volo ma De Bona para. Al 65’ Tamborini si accentra palla al piede e cerca la rete sul secondo palo: De Bona si distende e mette in angolo. Il vantaggio arriva al 69’: Tamborini scarta Verrino in area ed effettua un cross che arriva sulla testa di Ridolfi, la quale prova ad allontanare, ma il pallone diventa buono per Lonati che si coordina e con il destro supera De Bona. La rete libera definitivamente il Cavalluccio che trova il raddoppio dopo 4′: Corner perfetto battuto da Lamti, ci arriva Cuciniello di testa che supera tutte e segna. Superata la mezz’ora Calegari si conquista un calcio di rigore, dagli 11 metri va sempre la numero 45 che angola bene ma è brava De Bona ad indovinare la direzione. La partita si chiude 93’ con la rete di Jansen: lancio di D’Auria per la numero 33 che supera la difesa e di destro batte il portiere.

CESENA: Serafino, Casadei, D’Auria, Groff, Cuciniello, Mak, Catelli (60’ Lamti), Lonati (84’ Milan), Tamborini (76’ Calegari), Nano (45’ Jansen), Sechi (76’ Risina). A disp: Marchetti, Amaduzzi, Costa, Galli. All: Conte.
RES ROMA VIII: De Bona, Liberati, Ridolfi (71’ Massimi), Fracassi, Nagni (55’ Duchnowska), Iannazzo (71’ Montesi), Simeone, Naydenova, Verrino (37’ Boldrini), Antonelli, Petrova. A disp: Maurilli, Coluccini, Clemente, Comodi. All: Galletti.
ARBITRO: Sassano di Padova.
MARCATRICI: 69’ Lonati (CES), 73’ Cuciniello (CES), 93’ Jansen (CES)
AMMONITE: Groff (CES), Simeone (RES).