Il duello lombardo per il primo posto nella classifica di Serie B e la conseguente promozione in Serie A è terminato con il successo del Como, riuscito a totalizzare 60 punti, su un Brescia arrivato indietro di un misero punto, ma uscito vincitore dallo scontro diretto, sia dalla gara di andata che da quella di ritorno.
L’inizio di stagione non è stato esaltante: con un pareggio alla seconda giornata e una sconfitta alla terza proprio contro il Brescia, il Como era sceso in nona posizione.
Miglior attacco e miglior difesa per distacco, le ragazze di De La Fuente sono riuscite a rimontare e scavalcare la diretta concorrente solo alla penultima giornata, quando hanno conseguito la settima vittoria consecutiva. L’apoteosi dell’ultima giornata e dell’ottavo risultato utile consecutivo, ha dato il via ai festeggiamenti in riva al lago.
Il tabellino dei gol subiti definisce una difesa di ferro, capace di subire solamente 17 reti in 26 match, per una media di soli 0,65 a partita. 
Straordinaria stagione per Greta Di Luzio: classe ’99, ha chiuso la stagione segnando ben 16 reti, 3 in meno della capocannoniere Luana Merli che, in più, ha trasformato 3 calci di rigore. Nota di merito per Miriam Picchi che, in posizione di centrocampista, ha messo a segno ben 9 gol.