Un gol per tempo, per un pareggio che è la perfetta sintesi di questo incontro valevole per la sesta giornata di campionato. Si ferma la cavalcata del Chievo Verona, costretto a cedere la testa della classifica alla Pink Bari, mentre il Como Women mette in cassaforte il terzo risultato utile consecutivo, dopo le vittorie ottenute su Sassari Torres e San Marino Academy.

La formazione di De La Fuente ci prova per tutto il primo tempo, andando vicinissima alla rete dell’1-0 con Kubassova e Di Luzio. Il vantaggio, però, lo trovano le gialloblù al 35′: Marenic viene atterrata da Vergani e l’arbitro fischia il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta capitan Boni, che deposita la sfera alla destra di Salvi, ex della gara. Rigaglia prova subito a riprenderla ma il cronometro dice che può bastare così.

Nella ripresa le padrone di casa si fanno subito sentire con la solita Di Luzio, che dopo appena 7′ si vede negare il pareggio dal palo. Le lariane continuano ad attaccare imperterrite, ma le ospiti sono ben organizzate e respingono con ordine le loro rappresaglie. Alla mezz’ora Marenic, con un tiro potente respinto dalla traversa, va vicinissima allo 0-2. Per il principio “gol sbagliato, gol subìto”, al 36′ il Como trova la parità: Carravetta, ancora una volta decisiva da subentrata, dalla bandierina trova Kubassova nella mischia, mettendo in porto un pareggio strameritato. Il finale è pura battaglia, con le due squadre intenzionate a prendersi tutto il bottino di punti messi in palio. La gara termina però sull’1-1, un risultato equilibrato che dimostra la tanta qualità delle formazioni scese in campo, determinate e mai arrendevoli.

Prossima gara domani, giovedì 4 novembre, in trasferta contro il Cesena per il recupero della seconda giornata di campionato.

Como Women – Chievo Verona Women 1-1

Marcatori: 35′ p.t Boni (r), 36′ s.t. Kubassova

Como Women: Salvi, Vergani (33′ s.t. Roventi) Cascarano (16’s.t. Carravetta), Pastrenge, Rizzon, Lipman, Kubassova, Hilaj, Di Luzio, Picchi, Rigaglia (44’s.t. Mariani).  A disposizione: Bettineschi, Bianchi, Shcherbaniuk. All. de la Fuente

Chievo Verona Women: Olivieri, Salaorni, Zanoletti, Tunoaia, Pecchini (26′ s.t DallaGiacoma), Gidoni, Bolognini (dal 39′ s.t. Fancellu), Peretti, Mascanzoni, Boni, Marenic (dal 47′ s.t. Caliari). A disposizione: Boaglio, Mele, Verrino, Zanoni, Fabbroni, Piergallini. All. Venturi

Arbitro: Andrea Bortolussi di Nichelino. Ass. A. Cusumano, di Collegno e P. Cufari di Torino
Ammoniti: Kubassova, Vergani (CO), Marenic (CH)
Espulsi: nessuno
Angoli: 10 – 10
Recupero: 0’ + 6’

Credit Photo: Fabrizio Cusa – Como Women