Le due battistrada Castelvecchio e Pro San Bonifacio vincono ancora e solo il Vittorio Veneto sembra poter stare al loro passo. In classifica inizia a crearsi una piccola frattura. Al  Vecchio Comunale di Savignano sul Rubicone il capolista Castelvecchio, continua a vincere facendo 6 gare su 6, e il Trento Clarentia deve arrendersi, ma con l’onore delle armi, finisce 2-1 per le romagnole: a segno Eleonora Petralia e Silvia Guidi per le padrone di casa e Alessandra Tonelli per il Clarentia. Il Pro san Bonifacio, batte 4-0 l’Imolese confermando di avere il miglior attacco del girone e di avere anche tutte le carte in regola per mirare alla serie A. Per le rossoblu a segno con una doppietta il bomber Francisca Yeboaa e con un gol a testa Ilaria Rigon e Rossella Cavallini. Al Paolo Barison il Vittorio Veneto batte 3-0 un avversario di tutto rispetto come il Brixen Obi permettendo alle Tose di restare agganciate alla vetta della classifica: il terzo posto, che vale per l’accesso alla nuova serie B,  è per ora solo del Vittorio Veneto, dietro comincia a crearsi una piccola frattura. Per le rossoblu a segno Margherita Zanon,  Adriana De Martin e Carlotta Modolo. Dopo Vittorio Veneto anche il campo del Pordenone viene espugnato 0-1 dal San Marino Academy che raggiunge così il quarto posto in classifica nonostante l’altissimo coefficiente di difficoltà del suo inizio campionato: nelle sei gare disputate ha incontrato le prime 3 in classifica, la quinta, la settima e l’undicesima. La squadra della repubblica di S. Marino per quello che ha fatto vedere finora potrebbe tranquillamente inserirsi nella lotta per il podio. Per le titane in gol Gaia Mastrovincenzo. Al Nicoletti il Riccione cede 0-1 al Bologna grazie ad un gol della rossoblu Martina Marcanti. Le Bolognesi fanno un bel balzo in avanti e continuano così a sperare in un prosieguo di stagione migliore. La Jesina  vince 2-1 con il Vicenza che ha fatto soffrire, più del dovuto le padrone di casa. Al gol iniziale delle leoncelle ad opera di Maddalena Porcarelli ha risposto Francesca Bettinardi per il Vicenza ad inizio secondo tempo, poco dopo però è giunto il gol della vittoria di Veronica Becci. Sembrava scontata la partita di Cortina tra l’Unterland Damen e Women Soccer Castelnuovo e così è stato finendo in goleada: 8-2 per le padrone di casa che ora si portano nel plotone che insegue le primissime. La partita per ora è quella del girone con il maggior numero di gol.  La partita tra Pescara La Saponeria e Fortitudo Mozzecane si era gia giocata con l’anticipo del 22 ottobre e con la vittoria delle giocatrici ospiti.

Ecco il quadro completo dei risultati della giornata:

Serie B Girone C – Sesta giornata – Andata

 2 – 1  Castelvecchio Femminile – Trento Clarentia

 0 – 1  Femminile Riccione – Bologna

 0 – 1  Graphistudio Pordenone – San Marino Academy

 1 – 3  Pescara La Saponeria – Fortitudo Mozzecane

 2 – 1  Edp Jesina Femminile – Vicenza CF

 3 – 0  Permac Vittorio Veneto – Brixen Obi

 4 – 0  Pro San Bonifacio – Imolese CF

 8 – 2  Unterland Damen – Women Soccer Castelnuovo V.

Classifica
18  Castelvecchio Femminile
16  Pro San Bonifacio
15  Permac Vittorio Veneto
12  Edp Jesina Femminile, San Marino Academy
11  Unterland Damen
10  Bologna, Graphistudio Pordenone
8  Pescara La Saponeria, Brixen Obi, Fortitudo Mozzecane
7  Femminile Riccione
2  Imolese CF
0  Women Soccer Castelnuovo, Trento Clarentia, Vicenza CF

Curiosità:
Maggior numero di Vittorie: Castelvecchio Femminile  (6)
Minor numero di Sconfitte: Pro San Bonifacio  (0Castelvecchio Femminile  (0)
Minor numero di Pareggi: Permac Vittorio Veneto  (0Women Soccer Castelnuovo  (0Castelvecchio Femminile  (0Trento Clarentia  (0Edp Jesina Femminile  (0San Marino Academy  (0Vicenza CF  (0)
Miglior Attacco: Pro San Bonifacio  (20 gol fatti)
Miglior Difesa: Pro San Bonifacio  (1 gol subiti)
Miglior Differenza Reti: Pro San Bonifacio  (+19)
Minor numero di Vittorie: Women Soccer Castelnuovo  (0Trento Clarentia  (0Imolese CF  (0Vicenza CF  (0)
Maggior numero di Sconfitte: Women Soccer Castelnuovo  (6Trento Clarentia  (6Vicenza CF  (6)
Maggior numero di Pareggi: Brixen Obi  (2Fortitudo Mozzecane  (2Imolese CF  (2Unterland Damen  (2Pescara La Saponeria  (2)
Peggior Attacco: Women Soccer Castelnuovo  (3 gol fatti) Trento Clarentia  (3 gol fatti)
Peggior Difesa: Women Soccer Castelnuovo  (24 gol subiti)
Peggior Differenza Reti: Women Soccer Castelnuovo  (-21)
Partita con maggior numero di reti: Giorn. 6.a –  Unterland Damen   82  Women Soccer Castelnuovo   (10 gol)
Partita con maggior scarto di reti: Giorn. 2.a –  Pro San Bonifacio   70  Women Soccer Castelnuovo   (7 gol)
Giornata con maggior numero di reti: Giornata 4.a  (32 gol)
Giornata con minor numero di reti: Giornata 3.a  (9 gol)

 

Francesco Colella
Francesco Colella è nato a Roccacasale (AQ) il 20/7/1954. Si è trasferito a Firenze agli inizi degli anni 70 per gli studi Universitari. Da allora vive in Toscana, attualmente a Campi Bisenzio (comune confinante con Firenze). La maggior parte della sua esperienza lavorativa è stata dedicata nel settore dell'informatica come analista programmatore. È un appassionato di calcio fin da piccolo, militando come calciatore, ma per un breve periodo, in campionati dilettantistici. Tifoso della Fiorentina, dal 2013 segue, con passione, anche il calcio femminile e ritiene che tecnicamente non abbia niente da invidiare a quello maschile. Tra i suoi hobby gli scacchi, con cui ha raggiunto la 2.a categoria nazionale FSI, la computer grafica e la letteratura, sia come lettore che come scrittore. Ha scritto due romanzi fantasy e una favola per bambini.